Il nostro impegno verso sostenibilità, ambiente, territorio e persone
Negli ultimi anni, Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia ha investito ingenti risorse nel rinnovamento delle sue strutture, con l’obiettivo di regalare ai suoi clienti un’esperienza Premium in qualunque sede si rechino.
Il principale investimento di Bonaldi è tuttavia quello verso le persone.
Questo non significa solo dare un’occupazione, ma anche creare un ambiente di lavoro che promuova il benessere, la crescita e la realizzazione professionale, affinché ciascun collaboratore sia messo nelle condizioni ottimali per sviluppare il proprio potenziale. La formazione e lo sviluppo professionale sono al centro della filosofia aziendale.
L’azienda offre programmi di #formazione su misura e opportunità di apprendimento continuo per consentire ai nostri collaboratori di acquisire nuove competenze e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore. Per tutti i dipendenti sono disponibili percorsi di formazione sia a livello Nazionale che internazionale messi a disposizione da Porsche Holding .
Attualmente Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, conta più di 350 dipendenti confermandosi un’azienda solida e attrattiva, costantemente alla ricerca di nuove risorse da inserire nell’organico delle sue sedi di Bergamo, Azzano San Paolo, Treviglio, Lecco, Sondrio e Milano.
Attiva anche sul fronte della tutela dell'ambiente, Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia è attenta ad ogni aspetto delle sue operazioni. In qualità di uno dei più grandi concessionari della provincia di Bergamo, l’azienda si è impegnata ad affrontare le numerose sfide relative al cambiamento climatico ambendo a raggiungere numerosi obiettivi utili a ridurre l'impatto ambientale delle sue operazioni quotidiane.
Sono un esempio concreto la produzione di energia elettrica tramite fonti rinnovabili come i pannelli solari installati presso le sue sedi, il miglioramento della gestione dei rifiuti tramite raccolta differenziata, la massima attenzione allo spegnimento dei dispositivi elettronici durante il periodo notturno.
Altri importanti innovazioni sono l’Installazione di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici disponibili per i clienti in tutte le sedi del Gruppo, la fornitura di vetture ad alimentazione elettrica per i manager e Responsabili di Reparto e infine l’orientamento dei suoi prodotti verso soluzioni di mobilità carbon free.
Riconoscendo l'importanza di adottare pratiche sostenibili per preservare l'ambiente e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire, Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia percorre la strada tracciata da Porsche Holding verso l’abbattimento delle emissioni e la neutralità climatica.
Una riduzione del 30% delle emissioni di Co2 entro il 2030, è una sfida che Bonaldi si pone come obiettivo imprescindibile.
Consigliati da LinkedIn
Da sempre uno dei principi di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia è assumersi responsabilità nei confronti della realtà in cui opera da più di 60 anni. Realtà che comprende nella sua area geografica di competenza le province di #Bergamo, #Treviglio, #Lecco, #Sondrio, #Milano fino a #Cremona.
Il dealer bergamasco vuole costruire un futuro al fianco delle comunità, comunità che sostiene con la promozione di progetti e iniziative che migliorano la vita delle persone. Anni di investimenti e di trasformazione con i cantieri di Cupra Garage, Audi Prima Scelta Plus e Destination Porsche sono testimonianza di quanto Gruppo Eurocar Italia e Porsche Holding stiano continuando a investire in questo territorio.
Per questi cantieri ha deciso di indire bandi di gara solo tra aziende delle province sopra citate per gli appalti relativi ai lavori di ristrutturazione delle sue sedi.
Oltre a ciò:
- #Investe nel futuro con in programmi di educazione, formazione e sviluppo delle competenze per le giovani generazioni;
- #Promuove l’arte e la cultura locale, tramite il finanziamento di musei e gallerie d’arte, oltre a progetti artistici e culturali locali;
- #Sponsorizza eventi e associazioni sportive per dare il suo contributo alla costruzione di una società più inclusiva e coesa.
Il suo impegno verso il #territorio comprende inoltre la valorizzazione del tessuto imprenditoriale. Per questo motivo è partner delle principali Associazioni di Categoria e lavora per favorire il networking tra le imprese sue clienti.