Il nuovo mondo di Bimba Landmann si avvicina!

Il nuovo mondo di Bimba Landmann si avvicina!

Nel 1932 William Faulkner pubblica il romanzo Light in August, evocando con la sola scelta del titolo paesaggi indefiniti e lontani, dalle tinte esotiche. E in effetti la luce d’agosto regala scorci che pur appartenendo al cuore dell’estate sembrano anticipare, cautamente, il lento declino della stagione più calda, catapultando l’immaginazione in una dimensione altra, sospesa.

Che la luce e i suoi colori abbiano capacità mirabolanti noi di Società Editoriale Grafiche AZ ne siamo a conoscenza, da sempre, e prova ennesima ne sia il fatto che, oltre ad aver chiuso lo scorso mese, luglio, con la stampa dell’Agenda Icoloridilaura 2023, realizzata dall’illustratrice Laura Cortinovis , in questo mese, agosto, vi preannunciamo che nel prossimo, settembre, l’orientamento del nostro lavoro non sarà differente… E come potrebbe? Dediti al culto della luce, dei colori e di quella tecnica che celebra entrambi, la stampa, proprio nel mese di settembre sveleremo definitivamente il progetto che ci vede protagonisti insieme all’illustratrice Bimba Landmann!

Intanto sappiate che sbirciare Bimba a lavoro, nel suo laboratorio, tra fogli, tavolozze e pennelli, ci ha rapito ed emozionato… E pure inorgoglito: prendere parte a un simile progetto gratifica e riempie di gioia, tanto da farci traboccare dal desiderio di condividere con tutti voi, immediatamente, a che cosa stiamo lavorando proprio insieme a Bimba…

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Ma anche l’attesa ha una sua bellezza, nella certezza, nostra, di Grafiche AZ e Bimba Landmann, che non sarà delusa, al momento in cui sveleremo il progetto a cui lavoriamo ormai da tempo!

E nel frattempo, voi che ci seguite, se vi va, provate a immaginare, lasciandovi cullare dai colori che impreziosiscono gli scatti che abbiamo fugacemente realizzato nel laboratorio di Bimba, a quale strano mondo sembrano voler introdurre la donna dai capelli lunghi e blu, e i simboli numerati, che se pur così diversi tra loro, a considerarli nell’insieme lasciano intravedere qualcosa di imprecisato, e comunque ammaliante, che li accomuna…

Bimba Landmann dispensa magia, combinando immaginazione, luce e colori: una meraviglia che presto prenderà anche i vostri occhi! A voi basterà continuare a seguirci, noi ci contiamo! Grazie!

Un caro saluto a tutti voi!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Società Editoriale Grafiche AZ

Altre pagine consultate