Il processo in 5 fasi di Richard Branson per la definizione degli obiettivi (e delle risoluzioni) a cui ti atterrai realmente

Il processo in 5 fasi di Richard Branson per la definizione degli obiettivi (e delle risoluzioni) a cui ti atterrai realmente

Il fondatore di Virgin ha un metodo tipicamente semplice per trasformare gli obiettivi in realtà.

Sono andato in palestra ieri e, prevedibilmente, era pieno. Ancora immerso nell'ottimismo di quell'anno post-Capodanno, tutti erano impegnati a perseguire le proprie decisioni di idoneità. Ma come avrete senza dubbio letto e sperimentato personalmente, l' entusiasmo iniziale svanisce e la maggior parte di questi nuovi frequentatori di palestra torneranno presto ai loro modi di fare le patate. 

Richard Branson pensa di avere l'antidoto a questa tendenza molto umana di far cadere i nostri sogni a margine. Sul suo blog recentemente il fondatore di Virgin ha usato l'inizio del nuovo anno per condividere i dettagli della propria strategia di definizione degli obiettivi (e raggiungimento) . 

La spina dorsale del suo processo è semplicissima: annota i tuoi obiettivi . Ma nel post offre un semplice piano in cinque passaggi per attenersi effettivamente a loro anche quando la vita lancia ostacoli sulla tua strada. 

1. Non autocensurare. 

Molti di noi sono angosciati sugli obiettivi da stabilire (o anche su come monitorare i nostri progressi ). Non Branson. È un grande sostenitore della scuola di definizione degli obiettivi. Non censurarti o soccombere alla paralisi dell'analisi. Prendi tutto come ti viene, comunque puoi.  

"Scrivi ogni singola idea che hai. Nessuna idea è troppo piccola e nessuna idea è troppo grande. Su un taccuino, sul telefono o su un tovagliolo: non importa dove, importa solo che tu fallo ", insiste. 

2. Le liste multiple sono migliori.

Se mantenere un elenco di obiettivi è buono, mantenere diversi è ancora meglio. "Avere alcune liste", istruisce. "Uno di obiettivi lontani e stravaganti e un altro di compiti gestibili da completare ogni giorno. In questo modo puoi impostare la tua visione e prendere provvedimenti per arrivarci ogni giorno. Assicurati di avere obiettivi personali e obiettivi aziendali. Non c'è reale separazione tra lavoro e vita, è tutto solo vivere. Lo stesso vale per le liste ". 

3. Rallegrati con segni di spunta.  

Parte della gioia di scrivere piccoli obiettivi giornalieri è che presto puoi controllarli e controllarli è fantastico (anche se si tratta solo di raccogliere il lavaggio a secco). "Contrassegna tutte le attività completate. Ci sono poche cose più soddisfacenti che spuntare un lavoro ben fatto. Festeggia i tuoi successi (e fai più elenchi di nuovi obiettivi)", scrive Branson. 

4. Misura la tua strada verso il successo.

Che ne dici degli obiettivi più grandi? Non sarai in grado di controllarli completamente in qualsiasi momento presto, ma se li scomponi in passaggi più piccoli , puoi almeno vedere i tuoi progressi, che dovrebbero aiutarti a rimanere motivato e in pista. 

 "Rendi misurabili i tuoi obiettivi in modo da sapere se i tuoi piani stanno funzionando. Non ha senso fissare obiettivi se non sai se li stai raggiungendo", osserva Branson in modo sensato. 

5. Condividi i tuoi obiettivi con gli altri. 

Questo consiglio è alquanto controverso , ma Branson è solidamente nel campo di coloro che dicono che impegnarsi in un sogno pubblicamente ti rende più propenso a raggiungerlo. "Puoi aiutarci a motivarci ulteriormente ea trattenerci a vicenda. Ma ricordate che, alla fine, lo state facendo da soli", conclude.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate