Il turismo “like a local”
Un nuovo turismo
Soprattutto per via di pandemia e crisi climatica, le esigenze dei viaggiatori sono cambiate: la ricerca di autenticità, di antiche tradizioni e di sapori locali spinge sempre più turisti a scegliere mete lontane dal turismo di massa da scoprire fino in fondo. Ciò che distingue il viaggiare “like a local” dal turismo più classico è proprio lo spirito con cui vivere il viaggio, che consiste nell’immergersi nelle abitudini e nei luoghi delle persone del posto. Questi nuovi turisti vogliono vivere esperienze immersive al 100%, a contatto con gli abitanti del posto e i loro ritmi.
Cosa vi consiglio
Data la crescita di questi turisti, sviluppare la tua proposta immobiliare anche in questa direzione può essere un elemento che aggiunge valore e differenziazione alla tua proprietà. Per questo motivo puoi includere nel tuo pacchetto consigli e attività di diverso tipo:
Consigliati da LinkedIn
Conclusione
Integrare esperienze da local nella tua offerta di affitto a breve termine non solo aggiunge valore al tuo immobile, ma attirerà un segmento che si sta prendendo una fetta sempre più grande del mercato turistico. L’affidarsi al property manager adatto è la mossa vincente per sviluppare sapientemente la tua proposta.
Davide Piccoli