Il vero nome dell'Italia è: Brontolandia

Il vero nome dell'Italia è: Brontolandia

Duro il lavoro di agente immobiliare, vero?

Chiami le persone al telefono che ti insultano, le fermi per strada facendo volantinaggio e quasi quasi se potessero ti sputerebbero in faccia, suoni ai loro campanelli e ti rispondono malamente, mandi a loro un SMS e ti minacciano di segnalarti al Garante.

Poi le stesse persone si lamentano che i loro figli non trovano lavoro o che sono precari in un call center. Oppure sono le stesse persone che stanno per perdere il proprio lavoro perché la loro azienda non trova clienti. Oppure sono professionisti che ugualmente fanno una fatica immensa a trovare nuovi clienti. Si lamentano che i servizi dello stato non sono adeguati. Si lamentano che le strade sono piene di buche. Si lamentano che ci sono molti criminali in giro e poca polizia nelle strade. Si lamentano che i giovani non vogliono più fare una famiglia. Si lamentano.....di tutto.

Ma queste persone non sanno che per fare tutte queste cose serve che qualcuno guadagna dei soldi, che investe, che assume e sopratutto che paga le tasse?

Visto che lo sport più praticato in Italia è la lamentela allora anche io voglio lamentarmi.

Posso anche io lamentarmi? Pago le tasse in questo paese, quindi ho diritto di lamentarmi.

Non sono italiana ma vivo qui da diversi anni. Ho vissuto in Svizzera, Francia, Germania e nel mio paese di origine, ovviamente. E posso dire che qui in Italia, più che in altri paesi non si fa nulla per migliorare, o si fa poco, e non si permette a nessuno di apportare un miglioramento.

Sono qui per amore e per amore voglio rimanere. Come immigrata voglio portare il mio entusiasmo e la mia caparbietà a non arrendermi ogni volta che un PROPRIETARIO mi insulta e s'arrabbia per una semplice telefonata o un semplice SMS. Si è vero siamo tempestati di pubblicità e gente che vuole proporci i loro prodotti e servizi, ma siamo tutti dipendenti e imprenditori che traggono vantaggio dalla circolazione della moneta e dalla creazione di valore. Quindi, essendo il marketing l'anima e il motore dell'economia sarebbe più giusto avere rispetto e pazienza verso chi cerca di guadagnare onestamente uno stipendio. L'aternativa è delinquere ma allora siamo punto e a capo.

La privacy è un diritto ma la maleducazione è un crimine verso l'umanità. Basta dirlo una sola volta e se si è vessati allora si che abbiamo tutto il diritto di lamentarci.

Per il resto siamo sicuri di offrire un servizio di qualità e i PROPRIETARI che si affidano a noi posso assicurare di aver trovato una serenità perduta. Siamo i professionisti degli AFFITTI e a Bologna facciamo rinascere fiducia a tutti quei PROPRIETARI che sono delusi e che vogliono affittare serenamente i loro immobili a INQUILINI REFERENZIATI. Noi continuiamo a diffondere il verbo consapevoli che chi ci ascolta ne trae un grosso beneficio. E la loro soddisfazione compensa il rammarico di sentirsi trattare male per la maggior parte dei casi. Ma noi andiamo avanti perché ci crediamo.

Buon fine settimana a tutti.

PS: prenota la tua chiacchierata con un professionista degli affitti scrivendoci su bologna@affittapresto.it







Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Fatima Belaidi - AFFITTA PRESTO - (Bologna)

Altre pagine consultate