Imparando a Ri-Sorridere!
Troppe persone sono troppo #formali e si prendono davvero sul serio, parlano e usano termini e paroloni per sembrare più intelligenti (si annoiano da soli). Tutta apparenza.. si nascondono dietro il loro status/lavoro ... quando sono in realtà appesi ad un filo e sono stufi marchi della loro situazione!
Non c’è #persona più vuota di quella piena di sé, quella che si rinchiude nella sua bolla, quella che ha il cuore così egoista e gli interessi così narcisistici che le impediscono di arricchirsi con tutto ciò che il #mondo offre.
Stiamo davvero più sereni e tranquilli .. I bambini sanno vedere, ed emozionarsi, per le piccole cose. Conservano quel candido stupore che spesso si perde #crescendo. I bambini hanno la capacità di guardare il mondo con entusiasmo. I loro occhi sono ancora privi di filtri, i loro cuori battono veloci, le loro #emozioni fuoriescono come fiumi in piena e la loro #energia è illimitata. Siamo stati tutti bambini, lo abbiamo sperimentato in prima #persona. .. dovremmo imparare da loro e riuscire, guardandoli, a riappropriarci di tutto quello che eravamo e abbiamo #perduto!
Hanno la #capacità di contagiarci con le loro ambizioni, la loro voglia di #vivere, la loro #allegria, il loro modo di adattarsi con facilità ai #cambiamenti … Sono loro l’impulso di vivere, la voglia di conoscere e il più grande esempio di spensieratezza nella vita di tutti i giorni. C’è molto da imparare da loro, anzi dovremmo tornare ad essere tutti un po’ bambini!
Ricordandoci che ogni nuovo #giorno è carico di nuove #prospettive e #opportunità da cogliere! "Soltanto ridendo con la felicità nel cuore potrò diventare davvero un uomo di successo. Soltanto ridendo con la felicità nel cuore potrà godere i frutti della mia fatica. Se così non fosse sarebbe molto meglio fallire, perché la felicità è come il vino che esalta il sapore dei cibi. Per gioire del successo devo avere la felicità nel cuore, e al mio servizio la risata di un fanciullo. Sarò felice... Avrò successo!"- Albert Einstein