Imprenditore, supera le tue paure. È il modo migliore per crescere.

Imprenditore, supera le tue paure. È il modo migliore per crescere.

In questi giorni riflettevo su quanto la paura del cambiamento ci frena nell’esplorare nuove possibilità. Ci pensavo a proposito di una cosa che Samanta, la mia collaboratrice, mi propone da tempo e che ho rimandato fino a oggi: raccontarmi attraverso dei brevi video per parlare del mio lavoro con le imprese e gli imprenditori toscani.

Paura di non riuscire a “bucare lo schermo”? Perplessità di fronte a un modo nuovo di raccontarsi e raccontare il proprio lavoro? Non saprei dirlo, ma una cosa è certa: ogni volta che mi lancio in una nuova sfida voglio farlo al meglio. E forse, in questo caso, questo aspetto mi ha frenato un po’. Comunque sia, ad un certo punto mi sono detta:

ai miei imprenditori dico sempre di non nascondersi dietro le proprie paure ma di trasformarle in un punto di forza; perché questo dovrebbe valere per i miei clienti e non per me?

E così ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura. Ho deciso di pubblicare il mio primo video, che spero sia il capostipite di una lunga serie.


A conti fatti sono soddisfatta del risultato e, cosa più importante, ho avuto la conferma del fatto che meno diamo ascolto alle nostre “interferenze interne”, più liberiamo il nostro potenziale e possiamo scalare vette inesplorate. Voi cosa ne pensate?

Copyright Sabrina Cavallini 2018 - Tutti i diritti sono riservati

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Sabrina Cavallini

Altre pagine consultate