Industrie di Processo
Brady dispone di soluzioni adeguate per mettere in sicurezza la vostra forza lavoro e garantire la conformità alle normative aziendali vigenti.
La sicurezza permette di aumentare produttività e condizioni psicologiche
Brady è leader mondiale in quanto a sicurezza sul luogo di lavoro e soluzioni di conformità alle normative. A seconda che lavoriate nel settore minerario, oil & gas, agroalimentare o chimico, Brady dispone di soluzioni adeguate per mettere in sicurezza la vostra forza lavoro e garantire la conformità alle normative aziendali vigenti. I nostri collaboratori specializzati monitorano costantemente tutti gli sviluppi legislativi e quelli in materia di adempimento ad obblighi normativi di tutto il mondo e lavorano con largo anticipo rispetto all’introduzione di nuove normative da parte degli organi legislativi.
Siamo consapevoli che il vostro ambiente di lavoro presenta sfide difficili e potenziali rischi associati alla sicurezza, specifici per il vostro settore. Brady lavora con attori principali in ogni settore e ha avuto il privilegio di sviluppare materiali di qualità specifica che resistono all'esposizione in ambienti estremamente difficili quali ambiente marittimo UV, temperature estreme, presenza di prodotti chimici e solventi.
Brady è fiera di offrire un ampio portafoglio di soluzioni, che vanno dalla segnaletica di sicurezza e marcatubi fino al controllo delle fuoriuscite, lockout/tagout e prodotti per la gestione e comunicazione dello stato delle attrezzature. Su richiesta, il team di esperti Brady può aiutarvi a redigere le vostre procedure in materia di sicurezza.
Normative, requisiti e legislazione
Europa
Per la segnaletica di sicurezza e di avvertenza, l'Unione Europea ha accettato la normativa ISO 7010. Brady ha a disposizione un'ampia gamma di cartelli di sicurezza e di avvertenza conformi alla normativa ISO 7010. Sebbene l'Unione Europea abbia accettato la normativa ISO 7010, gli Stati membri sovrani dell'Unione sono in procinto di ratificare la normativa europea accettata. Questo è il motivo per cui Brady offre anche cartelli conformi all'attuale norma accettata negli Stati membri dell'Unione Europea.
Le linee guida comunitarie 89/655 specificano i requisiti minimi in materia di salute e sicurezza per l'uso degli impianti. Il paragrafo 2.14 stabilisce che ogni componente dell'impianto debba essere provvisto di dispositivi chiaramente visibili mediante i quali isolarlo da ogni fonte energetica.
La norma EN ISO 141118 riguardante la sicurezza degli impianti definisce le misure per l'isolamento dei macchinari dalle fonti di energia e la dissipazione della corrente per evitare il pericolo che gli impianti siano rimessi sotto tensione. La normativa assicura un intervento sicuro in una zona a rischio.
La direttiva europea CEE 89/655 stabilisce le norme minime per la sicurezza e la protezione dei dipendenti che eseguono interventi di manutenzione e riparazione di impianti industriali .