Innovation Training Summit 2024: l’evento B2B per il settore formazione

Innovation Training Summit 2024: l’evento B2B per il settore formazione

Il cuore della formazione ha pulsato vigorosamente il 21 e 22 marzo 2024 a Roma, alla prima edizione dell'evento Innovation Training Summit, evento B2B di portata nazionale organizzato da Ecosistema Formazione Italia - EFI.

L’evento dedicato al settore della formazione è stato progettato da Kevin Georgis (Presidente EFI) e Stefano Marchese (Vice Presidente EFI) con l’obiettivo di offrire ai partecipanti delle occasioni di crescita, favorendo discussioni e momenti di networking per condividere le proprie competenze e conoscenze.

Noi di Different Web non potevamo mancare a questo importante appuntamento ricco di spunti e di momenti di confronto con i principali player di settore.

Situato nel prestigioso contesto dell’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma, ad un passo da Città del Vaticano, l'evento ha radunato menti creative, imprenditori, startupper e leader d'opinione, per una due giorni di confronto, apprendimento e networking sul tema dell’innovazione e formazione, che ci ha fatto respirare una ventata di novità e di aria fresca in questo settore.

Durante l’evento sono state tante le sessioni di workshop e gli appuntamenti nel Main Stage che hanno permesso ai partecipanti di approfondire argomenti specifici su quattro principali tematiche: lo sviluppo dei modelli di business, l’innovazione grazie alla tecnologia applicata alla formazione, le metodologie formative cioè, come migliorare i nostri programmi formativi a livello di contenuti, e infine l’importanza di una formazione sostenibile.

Gli esperti del settore hanno quindi toccato grandi temi di attualità come il gap delle competenza richieste nel nostro mercato del lavoro, l’intelligenza artificiale anche applicata agli LMS (Learning Management System), i fondi statali legati alla formazione finanziata, le professioni del futuro e molto altro ancora. 

L’evento ha visto anche la partecipazione delle istituzioni con l’intervento nel giorno di apertura del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, che ha sottolineato l’importanza di questo evento “su un tema che è la lettura del presente ma è anche il vero sguardo verso il futuro” dove “l’elemento imprescindibile è l’essere preparati ad affrontare le nuove sfide della transizione e sostenibilità”, che si traducono automaticamente nell’esigenza di avere sul mercato delle professionalità sempre più preparate che ci porteranno ad affrontare le nuove sfide nell’ambito della transizione, in un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti tecnologici e climatici.

Rientrati da Roma possiamo dire che partecipare all’Innovation Training Summit 2024 è stata una grande opportunità per arricchire le proprie conoscenze e esplorare le ultime tendenze e innovazioni del nostro settore.

Eleonora B. | Responsabile area Comunicazione&Marketing - Digital Marketing Manager | Different Web

(💡siamo i creatori di Hippocrates!)



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate