Innovative Solution Hub
I progetti più all'avanguardia del Gruppo nati dalla collaborazione e dalla sinergia tra Soft Strategy e Nethex.
Il Gruppo Soft Strategy, da sempre impegnato nello sviluppo e nell’immissione sul mercato di processi innovativi e ad alto tasso tecnologico, lancia l’Innovative Solution Hub. A spiegarci come prenderà forma questo centro di elaborazione è Emanuele Candela , CEO del Gruppo: “Il principio da cui prendiamo le mosse nasce dalla volontà di inserire in un ambiente comune menti diverse con competenze diverse”. L’hub ha l’obiettivo di armonizzare il lavoro di chi ha competenze tecnologiche, basate principalmente su Intelligenza Artificiale e Automazione, e di dominio su attività di Service Desk, Fraud detection, sviluppo software e test automation. “Dalla sinergia, dal fervore di questi team sono nate iniziative progettuali che stiamo già proponendo ai nostri clienti e che ci consentiranno di ottenere il vantaggio competitivo di cui abbiamo bisogno per continuare il nostro percorso di crescita”
L’Innovative Solution Hub - continua Candela – si affianca al programma già avviato dal Gruppo sull’Intelligenza Artificiale.
Tale programma mira ad integrare tutte le esperienze maturate in un unico framework basato su 3 asset specifici:
· un motore di Computer Vision basato su AI per l’analisi 2D e 3D, che mira ad ottimizzare i processi di Manutenzione Preventiva e Predittiva;
Consigliati da LinkedIn
· una piattaforma basata sull’AI generativa che consente di ottimizzare i processi di ricerca delle informazioni da fonti destrutturate;
· un tool in grado di processare i Big Data e utilizzarli per lo sviluppo di modelli predittivi e decisionali estremamente precisi basati su apprendimento supervisionato o non supervisionato.
Per Candela “Questo incrocio di progetti porta il Gruppo a presentarsi in modo sempre più innovativo sia su mercati su cui siamo presenti come Industria, Infrastruttura, Telco e Pubblica Amministrazione, sia su mercati attualmente non presidiati.
Gli ambiti di applicazione sono enormi: dall’ottimizzazione della produzione alla Supply Chain, passando per la Sicurezza e conformità normativa fino all’assistenza alla clientela su ordini e richieste di assistenza tecnica che con il supporto umano di Nethex, società del Gruppo, vede una chiusura del cerchio .
“Noi però non intendiamo stravolgere quello che abbiamo fatto sinora - sottolinea Emanuele Candela - semplicemente lo evolviamo unendo i puntini, con la consapevolezza che oggi vince chi ha più dati e ha più capacità di elaborarli ed analizzarli”.