Instagram: addio ai likes

Instagram: addio ai likes

Finalmente una scelta che premia la qualità: al via i test di instagram in molti paesi

E' stato sperimentato in Canada, ora parte il test anche in Italia: gli utenti potranno vedere i propri like, ma non quelli degli altri. Il tasto "like" infatti non sarà rimosso, ma verrà nascosto al pubblico il numero di apprezzamenti.

Il social con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, introduce questa modifica che potrebbe cambiare di molto il modo di utlizzare la piattaforma: le aziende che svolgono attività di infuencer marketing, dovranno ribilanciare il loro modo di agire.

In questi anni ho visto continuamente agenzie di marketing che propinano continui contenuti, con scarsa qualità. Agenzie che comprano like, agenzie che si spacciano per tali, ma non conoscono le esigenze del cliente, ed il pubblico che raggiungono non è certamente quello interessato.

Sostengo da qualche tempo, infatti, che non sia fondamentale puntare sul numero di like, bensì sulla qualità che accresce la reach, ovvero il "coinvolgimento" del pubblico: più il mio contenuto è di elevato standing qualitativo, più verrà visualizzato, apprezzato e condiviso.

A me sembra un ottima scelta, vedo soprattutto la possibilità di nuovi piccoli "influencer" ad avere spazio sul mercato. Voi, invece, siete d'accordo con Zuckerberg?

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Davide Canosa

Altre pagine consultate