Intraprendenza e passione

Buongiorno rete!  

Oggi io e la mia collega @Lucia Palazzoni, vorremmo parlarvi di un argomento personale/professionale. 

Molto spesso non ci fermiamo a pensare, presi dal nostro essere sempre di corsa e in continua routine, mentre affrontiamo la giornata lavorativa, al perché abbiamo scelto di intraprendere una determinata strada in un determinato settore. 

Per noi che lavoriamo nelle Risorse Umane e che ogni giorno siamo a contatto con storie, esperienze, contesti diversi, diventa focale e necessario a volte prendersi cinque minuti di riflessione e pensare a cosa diventa per noi fonte di motivazione e di insaziabilità in quello che facciamo. 

Oggi, vorremmo proprio parlare di cosa ci appassiona del nostro ruolo in Adecco, e cosa ogni giorno ci da quella motivazione ad essere sempre più produttivi e mai statici.                               

In Adecco, non a caso, due valori importanti sono l’Intraprendenza e la Passione.  

Io e Matteo, siamo la testimonianza di due visioni differenti.

Lucia, più focalizzata sulla Delivery e sul candidato, Io più sulla consulenza di vendita. 


Matteo  

Il mio ruolo, focalizzato alla gestione commerciale del cliente, fa subito pensare al classico venditore che deve raggiungere i suoi obiettivi. 

È vero abbiamo traguardi da raggiungere, è vero abbiamo kpi settimanali e siamo pur sempre impiegati di una azienda che ha degli obiettivi di business.  

Ma ogni giorno la motivazione per cui mi alzo la mattina è quella di poter vedere ripagata tutta la mia attività di offerta consulenziale grazie alle competenze ed esperienze acquisite con gli anni, sia in ambito HR sia economico. 

Sentirsi partner e non fornitore di un cliente è quello che maggiormente mi incentiva e mi soddisfa, allo stesso modo mi incoraggia ad essere sempre più preparato e pronto al mercato in continua evoluzione.  

Sentirsi un punto di riferimento affidabile. 

Adecco mi consente di essere semplicemente questo. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine


Lucia 

Se mi dovessero chiedere, cosa ti appassiona quello che fai ogni giorno risponderei così: 

Mi appassiona lavorare nel lavoro per il lavoro e per le persone e avere la consapevolezza dell’impatto che io posso avere sugli altri.                                                                                         

So di aver cambiato la situazione di molte persone, di aver fatto nascere delle bellissime storie d’amore professionali, di aver saputo individuare il giusto match tra bisogno da una parte e voglia di mettersi in gioco dall’altro, cerco sempre di pensare di aver creato valore aggiunto con la mia attività.                               

Vado al lavoro con il sorriso e ogni giorno quello che mi spinge a fare meglio è voler il meglio anche per i candidati e per le aziende del mio territorio.                                                     

Quando un cliente mi chiama ed è soddisfatto della risorsa da me selezionata, mi sento un po' il candidato stesso, entro nelle vite delle persone e cerco di orientarli verso una strada migliorativa o a volte cerco proprio di comunicare loro una strada da seguire.                                                                                                                 

Adecco per me è una famiglia, una famiglia che riesce sempre a farmi tornare a casa con il sorriso, un po' come il candidato sull’immagine di seguito. 

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate