Joe Biden e l'arte della guerra.

Joe Biden e l'arte della guerra.

E se Biden fosse più furbo di quello che pensiamo?.

Cosa ha ottenuto con questo ritiro dall'Afghanistan? E' riuscito a far uscire i Talebani dai loro santuari in Pakistan, dove ovviamente non poteva andare a combatterli. Ha dimostrato l'inutilità e l'impreparazione dell'esercito afghano. Sta facendo uscire tutti gli occidentali e i collaboratori dall'Afghanistan.

tra un po', escluso il gruppo di Massoud, nella Regione ci saranno solo loro, i Taliban e la popolazione. Gli basterà un'occasione qualsiasi, che i Talebani sicuramente gli offriranno, come uccidere un americano, violare gli accordi, attaccare Massoud per scatenare un inferno di bombardamenti, provocare una insurrezione dei giovani afghani e rioccupare il Paese in barba a Russi e Cinesi.

Un novello Giulio cesare, che tante volte usò questa tattica per fa uscire i nemici allo scoperto.

La verità? Non ci credo neanche io che ho scritto questo! Csì facendo salverebbe la democrazia in Afghanistan e la faccia sia dell'Occidente che della NATO.

Ricordiamoci ciò che Bin Laden scrisse che era meglio lasciarlo vivo e diventare Presidente degli USA (ovviamente dal suo punto di vista!). 22 AGOSTO 2021 17:08Bin Laden, in una lettera del 2010, dettava la linea ad Al Qaeda: "Non uccidete Biden, porterà gli Stati Uniti alla crisi"

Il Presidente usa invece, in un sol colpo ha reso inutili 20 anni di guerra, migliaia di morti della coalizione, cancellato gli interventi umanitari e peggio la democrazia. Ha distrutto la credibilità degli USA e della NATO.

Noi possiamo solo stare a vedere. E' mancato al Mondo ed agli USA un Presidente ( ed ormai da tanto tempo) come Theodore Roosevelt (New York, 27 ottobre 1858 – Oyster Bay, 6 gennaio 1919).

Come diciamo noi fiorentini: "Al peggio non c'è mai fine; il peggio non muore mai!"


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Paolo Cardoso

Altre pagine consultate