La banca ti osserva, ti scruta, mira e poi colpisce

La banca ti osserva, ti scruta, mira e poi colpisce

La Centrale Rischi di Banca d’Italia: il “vero” biglietto da visita dell’impresa nei rapporti con le Banche

1 Su quali basi le banche decidono di finanziare o meno una azienda e a quale tasso ? 

Risposta: Centrale dei rischi

2 Quanto incide la Centrale Rischi Banca d’Italia sul Rating delle aziende ? 

Risposta: fino al 90 % 

3 Quanto incide la Centrale Rischi Banca d’Italia sulla concessione del credito o affidamento alle aziende?

Risposta: fino al 50+20 %

4 Quanto incide il bilancio aziendale sulla concessione del credito e sul costo del denaro affidato? 

Risposta: fino al 30%

Qualunque sia il risultato ottenuto sul costo del denaro, sugli affidamenti in una trattativa azienda/Banca, per quanto lo si ritenga positivo, se non supportato da una PROPRIA analisi conoscitiva della Centrale Rischi Banca d’Italia porterà sempre ad una sconfitta per l’azienda. 

LE DIMENSIONE E IL FATTURATO DELL’AZIENDA IN UNA TRATTATIVA CON LA BANCA NONOSTANTE IL BUON VISO, INCIDONO MOLTO RELATIVAMENTE nell’ottenimento di un buon risultato, se non conosci le tue reali e certificate possibilità di trattativa.

La Banca ti conosce, ti valuta e sa fino a dove può arrivare, si premunisce prima di trattare con l’azienda con la SUA analisi della Centrale dei Rischi, tenendo conto solo delle valutazioni negative, tralasciando quelle positive che tu non conosci. 

VUOI CONOSCERE LE TUE POTENZIALITA’ ECONOMICO FINANZIARIE? VUOI SAPERE QUANTO VALI PER LE BANCHE? VUOI SAPERE COSA PUOI OTTENERE DA UNA BANCA? VUOI SAPERE SE TI HANNO CONCESSO IL MASSIMO? VUOI SAPERE SE IL TUO RATING E’ INFICIATO DA ERRORI? VUOI SAPERE QUANTO STAI GARANTENDO ALLA BANCA CON PROPRIETA’ E CONTI C/C PERSONALI? 

Se NON vuoi essere una persona che subisce allora la tua risposta non può essere che    SI 

Solamente conoscendo la tua Centrale dei Rischi che verrà analizzata, corretta e resa leggibile da esperti , potrai ottenere concessioni del credito ad un giusto tasso di interessi, potrai migliorare il tuo Rating, potrai decidere se operare o meno con una banca, saprai cosa stai garantendo con beni personali e risparmierai denaro.  

INFO

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate