La casa del cuore 2024
Attraverso il mio lavoro, ho avuto l'opportunità di varcare la soglia di 382 immobili. Per la maggior parte si è trattato di abitazioni in vendita, più esattamente 161 case vuote, 114 abitate, 75 arredate non abitate, 28 bnb, 4 negozi.
Confesso che lo scrivo provando un misto di orgoglio, piacere, grande soddisfazione e quella sensazione di felicità e passione che mi anima fortemente.
Ad ogni richiesta d'intervento segue sopralluogo, valutazione della situazione di fatto, confronto tra i protagostisti della compravendita o affitto, definizione degli obiettivi e l'individuazione del target di riferimento.
Si tratta di un lavoro impegnativo, che amo fare con scrupolo pensando a quanto possa incidere una mia scelta sul risultato finale del progetto complessivo.
Ed è proprio per questo che la soddisfazione piena dei miei clienti è per me la cosa più importante.
Nulla è mai scontato e, seppure col sorriso, la fatica per la realizzazione di ogni nuovo progetto è tanta.
Anche per questo, è sempre immensa la gioia di sapere che la vendita si è conclusa con successo, in breve tempo e con margini di trattativa esigui. Ed anche, che le prenotazioni di una struttura turistica sono aumentate e le recensioni positive hanno superato le aspettative.
La casa del cuore 2024
Di tutti ricordo bene ogni cosa, tuttavia ammetto, ci sono interventi di home staging che lasciano nella memoria del cuore un segno particolare.
Proprio l'altro ieri abbiamo disallestito un appartamento a Riccione. Si tratta di un complesso residenziale di lusso nato dalla sapiente ristrutturazione di un immobile datato.
Lo scopo dell'intervento è stato di catturare l'interesse di un target di fascia alta trasmettendo il valore della proprietà, la generosa dimensione degli ambienti e la cura messa in fase di riqualifica.
Al termine dell'allestimento si sono svolte subito le prime visite ed è stato davvero emozionante sentire le espressioni di meraviglia di chi vedeva l'appartamento per la prima volta e già immaginava la sua nuova confortevole quotidianità da vivere proprio in questa dimora.
Non mi capita spesso di essere presente in queste occasioni, così questa esperienza mi ha particolarmente gratificato.
Da stanze vuote, a casa da vivere!
Le sensazioni che si provano in un ambiente vuoto sono indubbiamente limitate rispetto a quando ci troviamo in una casa accogliente, curata in ogni particolare.
Qui alcuni scatti del PRIMA e del DOPO nel living di Riccione.
Il PRIMA ed il DOPO della zona notte
Le due camere da letto risultano confortevoli al primo sguardo e vien voglia di approfittare delle dotazioni messe a disposizione.
Il PRIMA ed il DOPO della seconda camera da letto
Era importante catturare l'interesse di chi cerca una soluzione abitativa adatta alle esigenze famigliari.
La seconda camera da letto è stata allestita seguendo la moodboard selezionata per questo progetto e con arredi che trasmettono freschezza, serenità, gioia di vivere.
Dall'immaginare al fantasticare un futuro felice!
Durante le visite alle quali ho assistito, tra i commenti che ho tanto apprezzato ce ne sono che ricordo molto bene.
Marito e moglie entravano in ogni stanza, la guardavano da ogni prospettiva e si dicevano che era esattamente quello che stavano cercando. Vedevano i pranzi in compagnia, le coccole del mattino, i pomeriggi al sole.
Sorrido pensando a quando studiavo il progetto di valorizzazione immobiliare perchè miravo proprio a questo e non ha prezzo sapere di aver colto nel segno con tanta enfasi e così rapidamente!
Sì, perchè per un risultato di questo tipo occorre che abbia messo insieme colori, tessuti e forme assicurandomi che ogni elemento parli lo stesso linguaggio, quello della bellezza e dell'armonia.
Il tutto si deve incastrare alla perfezione in un delicato e sapiente equilibrio che trasmetta raffinatezza ed ineguagliabile piacere.
Buona nuova vita!
Con questo spirito desidero augurare un nuovo inizio.
Che la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro contribuisca, nel nostro piccolo, ad un futuro migliore e che ci sia una casa del cuore per ognuno di noi.