La domanda che da imprenditore devi porti ogni giorno è:

La domanda che da imprenditore devi porti ogni giorno è:

Per quanto tempo la mia azienda riuscirebbe a sopravvivere, durante una crisi di mercato, se improvvisamente non vendesse più i suoi Prodotti/Servizi?

Spesso molti imprenditori non dànno importanza a questo aspetto, semplicemente perché non lo mettono seriamente in conto.

Ti faccio un esempio:

Se domattina andassi in concessionaria a comprare una vettura, la prima cosa che faresti sarebbe quella di pensare ad un'assicurazione per metterla al sicuro da possibili furti o atti vandalici, quindi da possibili imprevisti.

Sfido chiunque a pensare di tornare a casa con la vettura nuova priva di assicurazione, felici di sfidare gli imprevisti di un furto o di una violenta grandinata improvvisa o di un incidente.

Bene, allora mi chiedo perché non hai ancora applicato la stessa mentalità per la tua azienda?🤔

𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡è 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢 𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐥𝐚 𝐢𝐧 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨?

Ti ricordo che se vai a comprare l’auto è perché molto probabilmente è stata l’azienda a crearti quel benessere tale da poterti permettere di fare quella spesa, quindi sarebbe doveroso pensare a come poterla custodire il più a lungo possibile.

Ma vediamo come risponderebbero alla domanda due imprenditori con mentalità differenti:

Risposta Imprenditore 1:

In base alle risorse di liquidità sul conto corrente dell’azienda e in base ai costi fissi mensili, la mia azienda potrebbe andare avanti per almeno 4 mesi e poi finirebbe la liquidità sul conto e non avrei modo di proseguire.

Risposta Imprenditore 2:

Io ho creato un sistema di Assettizzazione Aziendale che mi permette ogni mese di avere i costi fissi coperti indipendentemente dalle vendite dei prodotti della mia azienda.

Certo sarebbe una grossa perdita se improvvisamente si azzerasse il fatturato proveniente dalla vendita dei nostri prodotti, ma il nostro ossigeno mensile ci permetterebbe di attutire il colpo e andare avanti serenamente, conservando così i rapporti con i nostri fornitori e tenendo al sicuro tutta la nostra squadra di collaboratori.

𝐋𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐠𝐨 𝐚 𝐭𝐞 𝐨𝐫𝐚 𝐞': 𝐓𝐮 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐭𝐢 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐝𝐢?

Se vuoi approfondire il concetto e capire quali sono gli steps per creare un processo di Assettizzazione che mette in sicurezza la tua azienda, 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐰𝐞𝐛𝐢𝐧𝐚𝐫 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 e scoprirai inoltre come affrontare i cambiamenti di mercato che possono presentarsi durante il percorso.

Clicca sul link qui per candidarti ➡➡: http://bit.ly/FPevento


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate