LA FORZA DELLE PAROLE: I TERRITORI DI PUGLIA IN FERMENTO

LA FORZA DELLE PAROLE: I TERRITORI DI PUGLIA IN FERMENTO

VENERDì 02 AGOSTO 2019 - MONOPOLI (BA)

La Puglia, regione culturalmente ribollente, ma ancora frammentaria, ha bisogno di ascolto reciproco, di condivisione e di una visione generativa d'insieme. Per stimolare una riflessione corale, ognuna delle realtà territoriali che partecipano all'evento ha condiviso una parola-chiave: il termine che, quasi come una sorta di "password", possa garantire agli altri l'accesso all'es...senza dell'idea che queste realtà hanno di se stesse, del loro territorio e delle sue criticità, che serva come direzione e slogan per la costruzione di una visione comune. La parola scelta da ognuna delle realtà concorrerà alla creazione di una mappa-dizionario che verrà commentata dalla prof.ssa Vera Gheno, sociolinguistica e docente presso l’Università di Firenze, assieme alla ricerca di quei fili rossi che possano aiutare a tracciare ipotesi di lavoro comune da intraprendere nel "dopo", nella fase di consolidamento delle relazioni create con l'evento.

nino messina

Studioso, ricercatore e formatore di un nuovo management, provocatore di perdono e riconciliazione, modelli di sviluppo etico e sostenibile.

5 anni

a Gu manca tutto di te a questo tempo il tuo camminare il tuo persistere il tuo orizzonte manca tutto di te a questo fratello le tue parole la tua cura il tuo affetto manca tutto di te a questo futuro le tue visioni la tua pace il tuo cuore manca tutto di te a me il tuo pomeriggio il tuo cane il tuo caffè

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di PAOLO BALZAMO

Altre pagine consultate