La Juventus entra nel mondo delle criptovalute

La Juventus entra nel mondo delle criptovalute

La Juventus ha deciso di aprirsi al mondo delle criptovalute, e con Juventus Official Fan Token offrirà ai propri tifosi un nuovo strumento per "interagire in modo innovativo" con la squadra, come recita il comunicato stampa. Il team torinese ha scelto come partner la società specializzata Social.com, già protagonista di un accordo simile con il Paris Saint German.

l progetto prevede dei "gettoni" - che i tifosi potranno usare tramite l'applicazione mobile - per partecipare a sondaggi e votazioni. "Un modo innovativo per permettere ai fans di far sentire la propria voce[...] e un'opportunità per il Club di continuare la propria strategia di fan engagement globale, in particolar modo nei confronti dei tifosi fuori dall'Europa".

Come con le normali ICO, anche in questo caso i tifosi avranno l'opportunità di acquistare i token tramite un'offerta iniziale, denominata Fan Token Offering (FTO). L'acquisto sarà possibile a partire dal 2019 direttamente su socios.com: bisognerà prima comprare il token chiliz ($CHZ, un progetto specifico per le votazioni), e poi scambiarlo con quelli della Juventus, del PSG o delle altre squadre che si uniranno in futuro.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Bear Bull

Altre pagine consultate