La leggenda degli uomini straordinari

La leggenda degli uomini straordinari

Con mio grande sorpresa Andrea Girardi mi colloca nel mega-super team di "“La leggenda degli uomini straordinari” nelle vesti del  Dr. Jekill / Mr. Hide e devo dire che ci ha preso proprio in pieno per quanto riguarda la mia descrizione !

Spero di fare una cosa gradita e faccio un reblog del post originale.

Sai come nasce questa idea? Da una riflessione sui personaggi che ho incontrato in rete. Perché di gente che ti spiega come devi fare a (mettici quello che vuoi) ce n’è così tanta che ti puoi perdere e allora ci ho pensato un po’ su e mi sono chiesto: ma quelli che sono un po’ fuori dalle logiche del”io figo” e intanto macinano risultati come non ci fosse un domani?

Quelli da cui c’è davvero da imparare?

Quelli che in qualche modo sono straordinari sul serio?

E ho fatto il mio personale elenco col quale spero di darti una risorsa: gente da guardare con attenzione. Sì ma tanta attenzione, perché come una buona strategia è sempre scalabile, anche le persone di valore sono imitabili in qualche modo. Magari non facendo la loro fotocopia, che non funzionerebbe, ma cercando di capire come si sono mossi e come si muovono e poi provare a replicarne i passi, scegliendo ciò che più ci è congeniale e tralasciando il resto.

E allora ti parlo di loro, rubando un po’ l’idea da un film di qualche anno fa.

Prosegui la lettura al post originale

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Andrea Romoli

Altre pagine consultate