La linea dati in Fibra Ottica FTTx
Cos'è il servizio FTTC?
Il servizio FTTC (Fiber-To-The-Home) è costituito da un collegamento in Fibra Ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all’armadio di zona o Street-Cabinet) e da un collegamento in rame che dallo Street-Cabinet arriva fino all’azienda del cliente. Grazie alla lunghezza contenuta della tratta in rame (mediamente di 400mt) e alle tecnologie trasmissive di nuova generazione (VDSL2) è possibile raggiungere ampiezze di banda, e quindi velocità di navigazione, relativamente elevate.
Cos'è il servizio FTTH PtP?
Il servizio FTTH (Fiber-To-The-Home) PtP è costituto da un collegamento dedicato Point-to-Point totalmente in Fibra Ottica dalla rete di Intred fino all’azienda cliente. Si tratta della connessione più performante esistente sul mercato. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.
Cos'è il servizio FTTH GPON?
Il servizio FTTH (Fiber-To-The-Home) GPON è costituto da un collegamento in Fibra Ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all'edificio o al complesso industriale) e da un collegamento in Fibra Ottica o Ethernet che arriva fino all’azienda del cliente. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.
Controlla se la connettività INTRED è disponibile presso la tua azienda:
- https://copertura.intred.it/#1#verifica-copertura
Qcom By Intred:
- https://www.intred.it/prodotti/internet/fibra-ottica
- https://www.qcom.it/connettivita