La Monsterrato: ma che gente è...
MA CHE GENTE E'....
questa del Monferrato. Quella che le imprese o altre attività, intendiamo, quella che produce qualcosa e avrebbe interesse che questa terra fosse frequentata, che il turista non si bloccasse al di là del confine delle Langhe perchè sente subito che al di quà tira un'aria molto diversa.
Abbiamo lavorato per 10 anni, mettendoci del nostro, per riuscire misteriosamente e miracolosamente nell'impresa di portare in Monferrato il 3 settembre una tappa della Trek UCI Gravel World Series, un circuito continentale che tocca 4 continenti.
Per il Monferrato è come avere le #Olimpiadi in casa, eppure in questi mesi non siano riusciti a trovare neppure un mezzo straccio di sponsor, uno da 100 euro per intendersi, (magari!... lo abbracceremmo subito). E anche dalla Regione Piemonte e dagli altri organismi che sovraintendono lo sport regionale tante belle chiacchiere, e a volte neppure quelle. Fatti zero. L'unico organismo che ci è stato vicino è la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Alessandria. Che commossi ringraziamo.
Una prova di Coppa del Mondo, con moltissimi ciclisti che vengono dall'estero e che una volta tornati a casa potrebbero diventare i primi sponsor di questa terra, conta meno di una qualsiasi camminata con i buoi a tre corna del paesello tal dei tali. Ci sarebbe da chiudere tutto, questa è la realtà. Ma noi non molliamo, eh eh, teniamo duro finchè possiamo o finchè ce lo permettono. Queste brutture ci fanno apparire ancora un po' più bello il magico, selvaggio, un po' mistico, povero Monferrato.
Ti aspettiamo a Quattordio (Al) il 3 e 4 settembre. Trovi tutte le info su www.lamonsterrato.it . Passaparola