La panchina ed il destino [ovvero quando Io sono presente]

La panchina ed il destino [ovvero quando Io sono presente]

Mattia, terzo anno di un istituto tecnico commerciale. Questa è la sua terza estate con noi. Nell'iscrizione on line ha scelto l'area ambiente e le rispettive attività di manutenzione e riqualificazione di spazi pubblici.

Durante le cinque settimane non è bastato il sole ha spegnere l'energia di Mattia e degli amici che si sono trovati a vivere il progetto dei cantieri estivi. Il caldo soffocante, l'impossibilità di incontrarsi con tutti gli iscritti non ha negato la possibilità di approfondire i rapporti e le reciproche risorse.

A conclusione del percorso l'assessore alle politiche giovanili ha proposto di realizzare una panchina tricolore dove affiggere una targa a ricordo del contributo estivo dei giovani. Mattia è stato scelto per verniciare la panchina e la cura e dedizione impiegata ha confermato tutta la bellezza vissuta delle settimane precedenti.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Quando si è trattato di presentare il lavoro finito al sindaco ed all'assessore Mattia ha commentato con queste parole: "il marrone indica la terra o l'asta della bandiera che sostiene il nostro paese ed il tricolore orizzontale rappresenta il vento e la dinamicità che ci ha portato a realizzare i cantieri estivi" .

Credo che questo percorso sia la certezza di una ripartenza a pieni polmoni con o senza covid19!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate