LA SPIRITUALITÀ DEL QUOTIDIANO
Occupandomi di crescita personale e spirituale può accadere che mi venga chiesto cosa significa spiritualità e che ci siano persone che, legandola all'ascetismo, siano perplesse davanti al fatto che, per me, essa non può prescindere dalla realtà che viviamo quotidianamente.
Spiritualità è la ricerca del proprio senso della vita e da qui la sua realizzazione nel mondo che viviamo ora.
In questo modo è semplice riuscire ad accorgersi che per realizzare la propria spiritualità non è necessario divenire persone che vivono fuori della realtà: ogni giorno scegliamo la nostra vita attraverso le esperienze che facciamo e a come stiamo nel mondo.
Prendendo una via piuttosto che un’altra, facendo un’esperienza piuttosto che un’altra, creando le relazioni in questo modo realizziamo ciò che siamo nel mondo e questo ci aiuta a vivere le esperienze che ci sono utili per raggiungere il fine spirituale della nostra anima.
Si tratta di lavorare passo dopo passo su quelle che sono le nostre aspirazioni profonde e, facendolo, mettere insieme gli eventi, le relazioni della vita come in un puzzle di cui non si ha, inizialmente, la figura in mano ma che si scopre giorno per giorno riconoscendo quello che accade come frutto delle proprie responsabilità e come modalità di crescita.
Ecco il senso di essere un'insegnante di crescita personale e spirituale: il sostenere le persone nella loro realizzazione libera e autonoma.
Mantra del giorno: In ogni mia azione mi realizzo.
www.antonellacasazza.com
http://trovaevivilatuaeccellenza.blogspot.it