La trasferta in un click: ale-oo.com
"Eh! già accade a volte che da un problema nasca un’idea, e così è stato...
Prima di tutto, lasciate che mi presenti, il mio nome è Michele, imprenditore di Parma, ho 48 anni e tifo Parma.
Tifo Parma: e tutto è iniziato da qui, o meglio da una trasferta, vado o non vado? vado, mi immagino di sentire i cori dei tifosi “ale-oo, ale-oo…” Chiamo i miei amici, venite? io non riesco, ho un altro impegno, vado in treno, vado con il pullman...ed io che vorrei andare in macchina? sono rimasto solo, che faccio? ah! solo se conoscessi qualche altro con la mia passione per poter condividere il viaggio...da qui l'idea: perché non creare un'App dedicata alle trasferte dei tifosi utilizzando il car sharing? ma non ci siamo fermati qui ed abbiamo allargato il servizio anche a tutte le aziende di noleggio pullman, perchè la trasferta è anche convivialità e viaggiare tutti insieme è motivo di gioia e allegria, ed in fondo non è così semplice organizzarsi.In pochi click, potrete scegliere con chi viaggiare e dove, con quale mezzo e con quali caratteristiche, abbattendo i costi di un eventuale viaggio in solitaria, con in più l'opportunità di stringere nuove amicizie con, ad esempio, la stessa fede sportiva.
Potete immaginare l'importanza di uno strumento che vi metta in contatto con persone con la stessa fede sportiva o con gli stessi interessi!
Non solo partite di calcio, ma tutti gli sport e perchè no ai concerti o alle fiere...
Da oggi questa idea diventa realtà ma come la chiamiamo?
ale-oo, naturalmente….
Un'aspetto molto importante, a cui io e il mio team di sviluppatori abbiamo prestato particolare attenzione, è quello della sicurezza. Una stringente politica di controllo delle interazioni limita eventuali malintenzionati.
Un'idea green e rivoluzionaria che apporterà vantaggi nel breve termine, nel mondo dello sport e in quello degli eventi: ale-oo.com”