La vera ragione per installare un WMS per il magazzino.
Come si è già detto implementare il proprio magazzino con un WMS ben strutturato e programmato (ma non parlatemi più di standard) si ottengono una serie di vantaggi significativi come:
- diminuzione drastica, se non addirittura nessun errori di spedizioni e di prelievo del prodotto
- precisione sulla realizzazione di inventario
- aumento della produttività dei dipendenti
- eliminazione di lavoro extra in ufficio
- miglior utilizzo dello spazio all’interno del magazzino
- riduzione degli inventari fisici
- miglior controllo del carico di lavoro
- miglior supporto sulle esigenze del cliente
Quindi si può riassumere facilmente che i due principali fattori su cui si va operare sono il tempo e lo spazio. Ma l’uso corretto e ben studiato di un WMS porta anche alla riduzione del personale che può servire in un magazzino e ogni persona in meno sono almeno dai 20.000 € ai 40.000 € all anno senza subirne le conseguenze sulla produttività, anzi migliorandola e aumentandola. Ma per fare questo le parole chiave sono:
- WMS personalizzato programmato in base ad ogni cliente.
- Tecnologia vocale associata al ring scanner
In conclusione la Restore può aiutare le aziende a raggiungere una maggiore soddisfazione del cliente e una competitività operativa straordinaria. Nel mercato competitivo di oggi, è un imperativo per le aziende che hanno un magazzino o che lo gestiscano per terzi ottimizzare i propri processi. Molto semplicemente, la maggior parte delle aziende che si sono affidate alle Restore hanno ottenuto ciò che volevano quando lo volevano perché se non si è in grado di fornire un ottimo servizio, lo farà qualcun altro sicuramente. Con noi risparmi soldi e nel contempo ne guadagni di più.