La Videoanalisi legata all'Intrusione
Grazie allo sviluppo di algoritmi sempre più precisi ed immuni ad errori, oggi più che mai l’utilizzo delle Telecamere IP come “sensori” da esterno sta diventando una realtà consolidata che sta ottenendo risultati molto importanti.
Praticamente tutti i produttori di telecamere, a vari livelli, hanno sviluppato l’analisi video all’interno delle stesse, riuscendo in tal modo a dare un servizio importante al Cliente Finale che vuole utilizzare la TVCC non solo per “vedere” ma anche per “controllare” ciò che accade all’interno della sua proprietà.
Attraversamento linea, sosta in un’area, antiscavalcamento, ingresso/uscita da un’area definita sono solo alcuni esempi di quello che oggi si riesce a fare con le telecamere dotate di videoanalisi.
Ksenia Security, con la piattaforma Lares 4.0, grazie alla gestione nativa delle Zone IP, è in grado di gestire in maniera semplice e diretta queste segnalazioni, senza necessità di alcun collegamento fisico tra il mondo TVCC e la centrale d’allarme, ma sfruttando in maniera sicura ed oculata il protocollo HTTP.
E questo è possibile farlo con qualunque telecamera sul mercato che sia in grado di inviare comandi HTTP verso l’esterno; quindi, possiamo dire la maggioranza delle Telecamere IP che ad oggi sono in commercio.
Credo che questo sia un punto molto importante che l’Installatore dovrebbe tenere in considerazione nelle sue proposte, per rimanere al passo di questa tecnologia che sta avanzando e sta diventando ogni giorno più performante.
Lasciate un commento su questi argomenti e scrivetemi in privato se volete avere notizie più precise sulla gestione da parte di Ksenia delle segnalazioni che arrivano dal mondo TVCC.