Le aziende che nel 2020 non fanno marketing sono spacciate.
Perché nel 2020 ci sono ancora imprenditori, proprietari di attività e professionisti che non investono nel marketing e non si fanno affiancare da un Copywriter per fare crescere la propria attività?
Probabilmente è perché ancora non sanno cosa può fare per loro effettivamente un "copy".
Cerco di fare un po' di chiarezza: sono un copywriter e mi occupo di marketing e comunicazione.
Nello specifico sono esperto di:
- analisi del brand positioning dell'azienda
- elaborazione delle strategia di marketing
- realizzazione dei contenuti necessari per mettere in piedi la campagna
Credi che il marketing sia qualcosa che fanno solo alle grandi aziende? Nulla di più sbagliato, anzi è l'esatto contrario e ti dimostro subito il perché.
Le big companies investono milioni ma lo fanno soprattutto nella classica "pubblicità d'immagine" che vedi passare in TV o sui giornali, ed è giustissimo così perché quei media e qui canali costano tanto e solo loro possono permetterselo.
Questo non significa però che tu debba rinunciare a comunicare chi sei e cosa fai e limitarti ai classici volantini che nessuno vuole leggere.
Di la verità, cosa fai ogni volta che ti trovi davanti un volantino? Probabilmente lo hai accettato solo perché la ragazza ti ha sorriso, dai uno sguardo veloce ma a meno che non si tratti di qualcosa di ESTREMAMENTE interessante per te, tempo 20 secondi e lo hai già buttato nella spazzatura sperando di non essere visto dalla tizia che te lo aveva dato.
Quanto ha prodotto l'investimento dell'azienda che era sul volantino per farlo realizzare, stampare e distribuire? Zero assoluto.
Se invece vuoi andare oltre queste strategie fallimentari, anche se hai un negozio, una piccola attività su strada o una PMI all'italiana (intendiamo aziende sotto i 2 mln € di fatturato e sotto i 10 dipendenti) hai parecchie armi a tua disposizione.
E non conta il budget, perché puoi iniziare a fare marketing "vero" anche iniziando con un paio di migliaia di euro, perché se sai dove mettere le mani a volte basta anche meno per iniziare a vedere dei risultati.
A seconda del tuo settore possono cambiare le modalità o gli strumenti ma nessuno dovrebbe rinunciare a queste attività perché sono l'unico mezzo per essere competitivi, prosperare e non rientrare in quella enorme fetta di aziende che ogni anno chiudono e che mediamente non superano i 5 anni di attività dall'apertura. Sono i dati ufficiali della Camera di Commercio, controlla tu stesso: a 5 anni dall'inaugurazione, oltre il 70% dei negozi e delle attività chiude o fallisce o cede.
Il mio obiettivo è aiutarti a metterti al riparo da questo pericolo incombente e posso mostrarti come iniziare da subito ad intraprendere iniziative che porteranno da subito risultati per le tue casse.
La differenza tra un brand che prospera ed uno che affonda sotto i colpi della crisi, è proprio la capacità di fare marketing nel modo giusto.
Se sei curioso di scoprire come posso aiutare la tua attività, il tuo negozio o la tua azienda ad incrementare il fatturato, non devi fare altro che contattarmi per una prima consulenza gratuita.
Ti dedicherò 30 min. in cui potrai spiegarmi la tua idea, ti chiederò alcuni dettagli sulla tua azienda e valuteremo insieme il progetto operativo.
Per prenotare la tua consulenza gratuita clicca qui: CALL 30 MIN.
Ti aspetto!