Le feste in ufficio servono o no? Che ne dite voi?
Auguri di buone feste!

Le feste in ufficio servono o no? Che ne dite voi?

Sta per finire il 2015. Sembra appena andato via il 2014 ed è arrivato il 2015; appena godevamo i primi giorni della primavera e non sapevamo cosa meglio mettere con l’estate caldissimo e ora di nuovo ci lamentiamo perché è così freddo e quando finalmente arriva l'estate . Nel frattempo, pensiamo come e dove festeggiare il Natale e il Capodanno.

E oggi abbiamo fatto i brindisi per la festa di Natale anche nel nostro ufficio. Che bello quando ogni tanto riusciamo ad unirci insieme per festeggiare, chiacchierare, scherzare…ci vuole, ci vuole. Un po’ di spumante, un po’ di risate, un po’ di panettone o della torta (o tutte e due ).

Proprio così, ogni tanto, in un’atmosfera informale una squadra diventa più forte, più unità. Siamo tutti delle persone e non solo dipendenti e beate le aziende dove, soprattutto i direttori, titolari capiscono questo. Sanno come organizzare bene dentro le persone e farle sentire di essere una parte importante dell’azienda.

Mi accorgo che facendo così, quando una persona va a lavorare sia per fare il suo lavoro che per stare insieme con i colleghi piacevolmente, rende il suo lavoro più efficiente, più bello. Il lavoro non ti pesa, ecco. Anzi, ti vengono a volte idee nuove e sai che potresti parlarne tranquillamente, senza paura con il tuo team.
Ho lavorato anche nel settore bancario e posso dire: le cose non si cambiano. Non dipende dove lavori, dipende con chi lavori.

C’è un detto: stai bene non dove d’inverno non fa troppo freddo, ma dove le persone sono persone. Ed è proprio così…… Buone Feste.

Lyudmyla
Vulcano Sas

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate