LE IDEE NON ASPETTANO

LE IDEE NON ASPETTANO

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

“ Carta canta” in questo caso però è il digital a farla da padrone. Uno strumento visivo andrà garbatamente a sovrapporsi , in questo momento emergenziale, ad uno strumento di tatto, di contatto.

Si chiama www.leggimenu.it per aiutare i ristoratori, bar, locali a fornire ai propri clienti un menù digitale da visionare in sicurezza ed evitare di disinfettare i menu cartacei ad ogni uso.

La Novità? Sarà gratuito e per sempre. Un supporto a sostegno della ripartenza della ristorazione in questa Fase 2. Ne ho parlato con l’ideatore #Riccardo Pirrone e il suo team, digital strategist dell'agenzia di comunicazione #KiRweb.

Cosa vi contraddistingue?

Che siamo gratuiti e lo saremo per sempre. Dato che questo non è il nostro core business, noi ci occupiamo solitamente di tutta la comunicazione e la parte sviluppo, oggi però stiamo vedendo la grave difficoltà degli esercenti nel trovarsi ad investire uregentemente in e-commerce, delivery, infrastutture plexigas ecc. e per questo con Leggimenu vogliamo alleviare il cliente ma non lucrare, cosa in questo periodo purtroppo facile.

Gratuito, per quanto tempo e per quale fine?

Gratuito e lo sarà per sempre, lo dico sempre, ma mi diverte che non ci crede nessuno. Il nostro fine è quello di farci conoscere dai tanti ristoratori come una Agenzia di comunicazione che nel momento di bisogno è stata di supporto.

Per chi ha già un menù online, consiglieresti comunque il Vostro?

Sicuramente non gli serverà il nostro, però non so se il loro è abbinabile ad un QR Code, sia navigabile da smartphone e sia così leggero e aggiornabile come il nostro. Leggimenu è adatto anche per colui che ha poca praticità con il digitale, è intuitivo, schematico e facilmente aggiornabile, cosa non da poco per il settore food. Inoltre il menù è personalizzabile, nei loghi, nei colori, assicurando una propria identità di brand.

Cosa vi aspettate?

Al momento il nostro contatore sul sito registra: 371 adesioni di ristoratori attivi, il numero crece in maniera rapidissima, l’ho lanciato solo l’altro ieri sera. Quindi mi sembra una buona partenza, sicuramente successivamente faremo una implentazione con nuove caratteristiche in base ai feedback che riceveremo dai ristoratori.




Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Diletta P.

Altre pagine consultate