Le news più lette della settimana

Le news più lette della settimana

Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, per la seconda volta al top nell’antiage

Il 2023 si è concluso con un’importante riconferma per Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, la filiale della maison francese di Alta-Cosmetica ispirata alla medicina estetica parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive. Il brand si intesta per il secondo anno consecutivo la leadership nazionale nel segmento anti-età nel mercato dei trattamenti viso sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una quota di mercato pari all’8,2%, in un mercato che cresce a +7,3 per cento. Continua a leggere qui.

I terzisti italiani continuano ad investire per crescere

Crescono ordini e fatturati nel 2023 delle principali aziende italiane in conto terzi. Spingono l’innovazione di prodotto, la diversificazione geografica e gli investimenti in impianti produttivi e automazione. Se il 2022 si è confermato come l’anno del consolidamento per le industry di tutto il mondo, il 2023 si prospetta in crescita per le aziende del settore, nonostante uno scenario globale segnato da incertezze politico-economiche. Alcune delle principali aziende in conto terzi italiane che producono skincare, make-up, profumi, toiletries e haircare per i più noti marchi del settore mostrano una progressione sul fronte dei ricavi, rispetto al precedente fiscal year. Continua a leggere.

Miu Miu e L’Oréal firmano un accordo di licenza esclusiva mondiale

Prada e L’Oréal hanno annunciato la firma di un contratto pluriennale di licenza per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti beauty per il marchio Miu Miu. Facendo seguito alla collaborazione di successo con il marchio Prada, Miu Miu si unisce ora alla divisione L’Oréal Luxe. “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership – ha sottolineato Benedetta Petruzzo, CEO Miu Miu – con una prestigiosa azienda leader nel settore del beauty come L’Oréal. Leggi qui.

Il beauty store eb® continua a crescere a doppia cifra anche nel mondo dei solari

La profumeria eb® amplia la propria proposta e si arricchisce di nuove linee e prodotti di solari per viso, corpo e capelli che completano la vasta gamma di oltre 11mila referenze in assortimento. In un mondo in costante evoluzione, le profumerie devono continuare ad innovarsi aprendosi a nuovi servizi e a nuove categorie di prodotti. Così hanno fatto i beauty store eb® di Esselunga, che dopo aver inserito all’interno dei propri store servizi di make-up, skincare e haircare, ampliano la propria proposta arricchendola di nuovi marchi di skincare legati al mondo dei solari. E non solo. Leggi qui.

Hermès, la divisione Perfume and Beauty archivia l’anno a 490 mln

Hermès ha registrato nel 2023 ricavi consolidati pari a 13,427 miliardi di euro nel 2023, in aumento del 21% a cambi costanti e del 16% a cambi correnti rispetto al 2022. L’utile operativo ricorrente è stato pari a 5,650 miliardi di euro, pari al 42,1% delle vendite. La quota dell’utile netto del gruppo ha raggiunto i 4,311 miliardi di euro, con un incremento del 28per cento. Nel quarto trimestre 2023, le vendite hanno raggiunto i 3,364 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti e del 13% a cambi correnti, nonostante la base di confronto particolarmente elevata in America e in Asia. Il gruppo ha proseguito il trend osservato nel terzo trimestre, grazie a vendite sostenute. Leggi qui.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pambianco Beauty

Altre pagine consultate