Le notizie sui crediti d’imposta della settimana.
Industria 5.0 - Professioni in Team.

Le notizie sui crediti d’imposta della settimana.

Iniziamo la settimana con un’importante novità che impatterà in modo significativo sugli attuali modelli di produzioni delle aziende italiane.

Parliamo di Industria 5.0, Il modello di business uomo-macchina, che arriva non solo a ottimizzare l'attività produttiva ma anche a garantire il rispetto delle esigenze ambientali che il pianeta deve affrontare.

L’Industria 5.0 sarà una “Collaborative Industry”, un modello d’impresa disegnata per permettere la cooperazione tra uomo e macchina con lo scopo di dare valore aggiunto alla produzione industriale, rispettando 3 punti d’interesse che saranno chiavi per affrontare il nuovo cambiamento tecnologico: human centric, la sostenibilità e la resilienza.

Industria 5.0 e i Crediti fiscali

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, annuncia che: “Sarà introdotta una maggiore flessibilità nell’utilizzo delle risorse del PNRR, un percorso che il governo intraprenderà per realizzare una significativa Transizione 5.0, per consentire alle imprese, attraverso un credito d’imposta meccanismo, di accelerazione del percorso di innovazione, portando la propria tecnologia, la sostenibilità digitale, la formazione e la strumentazione”.

Il sistema produttivo italiano è capace di guardare a un futuro in cui la transizione al digitale è fondamentale per lo sviluppo economico del Paese, nella piena consapevolezza che la collaborazione uomo-macchina, prima vista da lontano, è ora diventata una realtà.

Clicca sul link per accedere all’articolo completo.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Professioni in Team

Altre pagine consultate