L’end point, questo sconosciuto in grado di compromettere la sicurezza IT della tua Azienda
Che cos'è un end point/punto finale?
Gli endpoint sono qualsiasi dispositivo che puoi connettere a Internet e utilizzare per accedere a una rete aziendale. Mentre vengono subito in mente PC, laptop e telefoni cellulari, gli endpoint possono essere qualsiasi cosa, un bancomat, macchinario industriale, un dispositivo medico o uno smartwatch: se si connette a Internet, è un endpoint e ha bisogno di essere protetto da attacchi. Quando si elabora la propria strategia di sicurezza, è importante utilizzare tre tattiche per creare una difesa a più livelli.
Perché l’Endpoint Security è importante?
Gli endpoint sono disponibili all’interno di una variegata tipologia, con numerose funzioni diverse e devono essere tutti protetti per garantire che funzionino correttamente e garantire la sicurezza di tutti i dati che li attraversano.
Protezione dei lavoratori remoti
La pandemia ha costretto quasi il 70% della forza lavoro mondiale a lavorare in remoto: per questo, l'intera forza lavoro remota ha bisogno di una potente sicurezza degli endpoint per garantire che i sistemi remoti non attacchino o infettino le risorse aziendali.
Protezione sofisticata dalle minacce
La sicurezza degli endpoint deve essere all'avanguardia quanto i criminali informatici da cui cercano di difendersi. La protezione automatizzata dalle minacce è un must, perché il crimine informatico è sempre più insidioso.
Protezione dell'identità
La protezione dell'identità dell'utente è importante per l'azienda quanto lo è per il dipendente stesso. Per identità compromessa si intende la possibilità di credenziali di accesso compromesse, e quindi una minaccia interna, una minaccia in aumento negli ultimi anni.
Che cos'è la sicurezza degli endpoint?
Se un dispositivo può connettersi a Internet, è suscettibile di attacchi #ransomware, il che significa che le aziende dovrebbero essere in costante stato di allerta. La sicurezza degli endpoint protegge da attacchi o compromissioni da parte di malware o altre minacce persistenti avanzate
Le soluzioni Endpoint Security raccolgono e monitorano tutti i dati degli endpoint, restringendo l'area della rete che è stata attaccata e collaborando con altri dispositivi di sicurezza per rispondere agli attacchi, proteggendo la rete e gli utenti finali.
Come funziona la sicurezza degli endpoint?
La sicurezza degli endpoint e la sicurezza #EDR hanno l’obiettivo di proteggere tutti gli utenti e i dispositivi sulla rete e tutti i dati ad essi associati. Lo fa monitorando ed esaminando ogni file che entra nella rete, cercando segni rivelatori e spesso difficili da individuare di un file dannoso. La sicurezza degli endpoint utilizza l'intelligence sulle minacce per confrontare i file all'interno della rete con il loro database di minacce confermate e cerca anche segni di nuove varianti o ceppi che potrebbero non essere ancora presenti nel database.
Consigliati da LinkedIn
Il controllo delle applicazioni è un altro elemento della sicurezza degli endpoint di cui non possiamo fare a meno. Il controllo delle applicazioni impedisce agli utenti di eseguire, accedere o scaricare applicazioni non sicure o sospette che possono sottrarre dati aziendali.
#Sangfor Endpoint Secure è altamente flessibile, scalabile e offre facilità di gestione per gli amministratori; ha un honeypot ransomware unico e innovativo distribuito su ogni endpoint che ha dimostrato di rilevare e bloccare il ransomware con un'efficacia superiore al 99,999%.
Sangfor Endpoint Secure fornisce alle aziende altre funzioni di nuova generazione che includono:
Il ransomware è qui per restare e, che ti piaccia o no, devi essere consapevole della minaccia là fuori per il tuo benessere e quello della tua attività.
Continua a seguirci! Per maggiori informazioni o per richiedere la brochure del prodotto, contatta senza impegno il nostro Team alla mail backoffice@chinformatica.ch . Siamo a tua disposizione per una valutazione di rischio della tua infrastruttura.