L'esclusività della Namibia in volo

L'esclusività della Namibia in volo

"Ventiquattro anni di viaggi in Namibia, più di 90 tour come pilota e guida, oltre 1000 ore di volo su cieli e paesaggi di questo affascinante paese. Se mi dovessero chiedere quale sia il viaggio più bello che una persona possa fare per valorizzare al massimo la Namibia, non avrei alcun dubbio, un tour con aereo privato nei luoghi che ho incluso in questo itinerario. Mentre preparavo questo viaggio ho pensato come farvi vivere il meglio in assoluto, senza compromessi. Wolwedans, Shipwreck e Serra Cafema sono nelle location più pittoresche e suggestive della Namibia, e volare a bassa quota dal Fish River Canyon su, fino a Serra Cafema regala una quantità e varietà di voli panoramici che più non si può. Insomma, il meglio che possiate ottenere in dodici giorni, a terra e in volo."- Andrea Guerra, Fondatore e Pilota Il Gabbiano Livingston -

Foto di Andrea Guerra

HIGHLIGHTS DELLA NAMIBIA IN VOLO

Immagina di sorvolare l’oceano di sabbia in burrasca che è il Namib, piuttosto che le incredibili onde di roccia della Damara Belt, o ancora le dune barcana della costa degli scheletri. Senza mai perdere il contatto con la terra, sui cui muoversi a piedi, in fuoristrada, quadbikes o barca. Il volo a bassa quota permette di evitare lunghe e faticose tappe in fuoristrada, completa e arricchisce l’esperienza a terra, senza sostituirla.

Wolwedans Dunes Camp

Un campo tendato di charme nella riserva naturale privata del Namib Rand, dove cordoni di dune rosso acceso si alternano a pianori color paglierino, mentre sullo sfondo brune montagne fanno da cornice. Qui ogni mezz’ora il paesaggio cambia completamente, sempre pronto a stupirci. Forse uno degli angoli più pittoreschi della Namibia, dove le camere sono direttamente sulle dune, da cui basta uscirne per avere i piedi nella sabbia del Namib.

Il campo tendato più remoto della Namibia

Serra Cafema Camp è un'incredibile sorpresa nel luogo più remoto di tutta la Namibia. Un campo tendato di grande fascino lungo quell’oasi serpeggiante che è il fiume Kunene, in un deserto che alterna i contorni morbidi delle dune ai profili duri e frastagliati delle montagne, e regala spazi infiniti incontaminati. Qui ci si sente lontani da tutto e tutti, e si incontra l’ultima etnia a vivere in modo tradizionale: gli himba.

L'ESCLUSIVITÀ DEI VOLI PANORAMICI

Foto di Andrea Guerra

I voli panoramici, tantissimi in questo viaggio, regalano visioni impossibili da ammirare a terra. A bassa quota abbracciamo immensi deserti di sabbia, ammiriamo le geometrie della geologia di questo paese e sorvoliamo paesaggi che ci ricordano Marte o la Luna. Scopriamo relitti di navi e colonie di otarie, ci riempiamo gli occhi di una bellezza straripante che solo dall’aria è percepibile. Volare in questi cieli regala una grande sensazione di libertà.


INFORMAZIONI PRATICHE SUL VIAGGIO

Partenza unica il 15 aprile 2024. Tour di 12 giorni, di cui 9 in tour con aeroplano privato ed esperto pilota/guida parlante inglese.

Costo: a partire da € 9.700 a persona.

La quota comprende: sistemazione in camera doppia, volo di linea in economica. (Tasse e assicurazioni escluse). Sistemazioni in strutture di ottimo livello/lusso, con tutte le attività a terra e i voli panoramici inclusi.

MASSIMO 9 FORTUNATI PARTECIPANTI

Il Gabbiano Livingston

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate