Let's Free the SEA
Il giorno 25 Ottobre 2019 ha avuto luogo a Milano presso il teatro Nazionale il Musical: Balliamo sul Mondo il cui testo e musiche vantano la collaborazione tra Ligabue e Chiara Noschese.
Parte dell’incasso della serata verrà donato al progetto: LET’S FREE THE SEA che ha come obiettivo quello di rimuovere le reti da pesca e la plastica in genere dai fondali marini siciliani e, più precisamente, quelli di Siracusa e Milazzo.
Al progetto, il cui Club pilota è il Rotary eClub 2050 e che ha ottenuto il patrocinio del Distretto Rotary 2050 (Lombardia e Emilia-Romagna) e 2110 (Sicilia e Malta), collaborano tre club Rotary: Rotary Club Pavia Minerva, Rotary Club Siracusa Ortigia, Rotary Club Milazzo, l’Istituto di Ricerca Scientifico Tethys, la Capitaneria di Porto e, naturalmente, Stage Entertainment società produttrice del musical.
Balliamo sul Mondo è una rappresentazione divertente, intelligente, spiritosa, profonda e delicata e, partecipando alla serata, si contribuisce ad aiutare il nostro Pianeta Blu, il mare. Le reti da pesca abbandonate e i rifiuti di plastica in genere, oltre ad essere veri e propri strumenti di tortura e di morte per animali quali delfini e tartarughe che vi rimangono impigliati, sono anche profondamente dannosi per la salute umana.
Un ringraziamento speciale a Santi Cassisi per le fotografie dei fondali marini.
attore e musicista
5 anniSplendida iniziativa! Vorrei scriverla a proposito del spettacolo "Oceano Plastifico" musica e burratini .
PRIVATE BANKER Banca Fideuram SPA Laurea Giurisprudenza Università Catania 1980
5 anniUtile e significativo progetto di pulizia del Mare dalle reti di plastica abbandonate. Scenario della pulizia i fondali di Siracusa e Milazzo in Sicilia. Fondi raccolti tramite la generosità di sponsor ed il ricavato di spettacoli musicali. Splendida iniziativa!!!