L'importanza della mente umana.
Spesso ripeto a me stessa che le evoluzioni delle cose non è solo una questione di fortuna ma è solo avere il giusto Mindset. Si dice che il Mindset è il trucco di tutte le persone di successo, sia nella vita privata che in quella professionale.
Ma quale è il punto di partenza per un cambio di mentalità? Quando un essere umano (perché siamo umani prima di essere professionisti) riesce a raggiungere quello stato mentale equilibrato per poter sostenere tutte le scelte difficili e coraggiose?
Nella vita ci sono tantissime cose e situazioni che non possiamo controllare perché non dipendono da noi ma: Fino a che punto è vero? Perché non ci fermiamo a pensare che sono le nostre scelte quotidiane che cambiano l’attimo di ogni giornata. Il semplice aprire l’armadio e pensare: Oggi come mi vesto? E’ una scelta sfidante. Ti chiederai: In che senso? Perché sfido ognuno di voi ad aver sempre indovinato e trovato un outfit consono alla temperatura esterna.
Ed invece ci sono tante altre scelte in cui siamo noi a fare la differenza. Soffermiamoci a pensare che la passione, l’energia, la competenza, l’approccio e la propria mentalità fanno la differenza, su qualsiasi tavolo sia personale che privato.
Ognuno di noi ha tutti gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi, ma nessuno di noi si applica abbastanza per trovare la corretta combinazione per farli emergere ed applicarli.
Come e Dove trovo la corretta combinazione? Beh, quando vuoi qualcosa cosa fai per ottenerla? Trovi il Coraggio di prenderti ciò che vuoi, e perchè non lo fai tutti i giorni?
Il coraggio è la bussola della vita e della nostra mente.
Vincent van Gogh diceva: Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?
Il coraggio ci permette di per poter esplorare, sbagliare e rinascere, ci aiuta ad affrontare le sfide ed a dare un giusto valore alle nostre vittorie e/o perdite.
Mark Twain diceva: Un uomo che ha un’idea nuova è uno svitato finché quell’idea non ha successo.
Ognuno di noi è capace a sopravvivere, la specie umana è nata e si è evoluta con il concetto di sopravvivenza, ma quanti di noi riescono a distinguere il concetto “vivere” da quello di “sopravvivere”? Quanti di noi si svegliano ogni mattina con quel grado di Follia che rende unica una giornata?
Pensiamoci a quante volte viviamo una giornata uguale a ieri e che sarà la copia di domani.
Sigmund Freud diceva: Il pazzo è un sognatore sveglio.
Perchè ad un certo punto della vita l'essere umano smette di sognare e si fa trascinare dalle scelte di qualcun altro o semplicemente si adatta alle circostanze?
A voi le riflessioni.