L'intelligenza artificiale di OpenAI che rivoluziona la produzione video
OpenAI (che già conosciamo mooooolto bene per averci reso la vita più facile con ChatGPT) ha appena rilasciato Sora, un'intelligenza artificiale rivoluzionaria che promette di trasformare il modo in cui creiamo e consumiamo i video. Sora è in grado di generare video realistici e coinvolgenti da un semplice testo descrittivo, aprendo un mondo di possibilità per creativi, professionisti e chiunque voglia comunicare visivamente.
Cos'è Sora?
Sora è un modello di intelligenza artificiale basato su testo-a-video. In parole semplici, è in grado di leggere una descrizione testuale di un video e generare la sua rappresentazione visiva. Questo processo avviene in tempo reale, senza la necessità di costose troupe di produzione o software di editing video. Sora è stato sviluppato da OpenAI, un laboratorio di ricerca sull'intelligenza artificiale no-profit fondato da Elon Musk e Sam Altman. OpenAI è noto per altri progetti rivoluzionari nel campo dell'intelligenza artificiale, come GPT-3 e DALL-E 2.
Oltre a Sora, esistono diverse altre intelligenze artificiali che si occupano di produzione video. Ecco alcuni esempi:
Consigliati da LinkedIn
OpenAI ha pubblicato online quattro esempi di video creati con Sora. Questi video mostrano la capacità di Sora di generare diversi generi di contenuti, tra cui:
OpenAI ha inoltre pubblicato un blog post in cui descrive il processo di sviluppo di Sora e le sue potenziali applicazioni. L'azienda sottolinea che Sora è ancora in fase di sviluppo, ma che ha già il potenziale per rivoluzionare il modo in cui creiamo e consumiamo i video.