Lo strumento più funzionale per accelerare l’avvio di una startup
Le piattaforme di CDP Venture Capital, come Xplore, sono la bussola per orientare le nuove startup nel mondo della finanza agevolata.
Si pensa che creare da zero una startup sia la parte più difficile, ma la fase più complessa arriva proprio una volta costituita. Tutti gli step per lo sviluppo di un business sono importanti e complicati, per questo oggi esistono piattaforme che accompagnano, passo dopo passo, i giovani imprenditori in questo percorso.
CDP Venture Capital offre tre strumenti innovativi che rispondono alle diverse esigenze di una startup, seguendo le fasi di evoluzione della sua crescita: dalla formazione imprenditoriale tramite Digital Xcelerator, ai servizi a condizioni esclusive su Xtra, fino ai finanziamenti agevolati di Xplore.
È proprio quest’ultimo strumento a far luce su una delle fasi più complicate per l’avvio effettivo di un business: come ottenere finanziamenti e reperire nuovi capitali? Per un progetto alle prime fasi, il modo più conveniente per accelerare lo sviluppo imprenditoriale è trovare agevolazioni finanziarie convenienti. Grazie ad Xplore, ogni imprenditore può essere guidato nell'ecosistema della finanza agevolata e orientato tra le opportunità che prevedono finanziamenti a fondo perduto. In che modo? Xplore raccoglie e categorizza i bandi della Pubblica Amministrazione italiana e degli enti europei più utili alle esigenze della tua startup.
Consigliati da LinkedIn
Tramite l'algoritmo della piattaforma, sarai supportato nel matching tra il tuo profilo e un database sempre aggiornato, che seleziona ogni giorno le occasioni più adatte alla tua impresa. Una volta atterrato sul sito di CDP Venture Capital, potrai iscrivere la tua startup in pochi passi. Sarà semplicemente necessario:
Accelera il tuo progetto con le nuove piattaforme CDP Venture Capital.
Registrati qui e inizia il tuo percorso.