L'originale
L’essere originale ha sempre fatto parte di me, da quando con fierezza ed indifferente ai commenti dei miei compagni, portavo i miei occhiali rosa troppi grandi per la mia faccia da bambina ma che mi piacevano tantissimo, a quando ho studiato legge e sono diventata avvocato.
Con i miei occhialoni (che non c’erano più ma che io mi sentivo addosso ugualmente) entravo nella facoltà di giurisprudenza come una guerriera, combattendo contro tutti quelli che mi dicevano che non ce l’avrei fatta, che ero troppo creativa per quella facoltà. Ma io sono sempre rimasta me stessa, l’originale contro tutto e tutti. Sempre io sino ad oggi, che ho raggiunto l’obiettivo: sono l’avvocato dei creativi e, come parte del gruppo, posso dire che la vita da artista è meno dura se ti lasci tutelare dalla legge!
Oggi come allora combatto, ho cambiato solo la montatura e il colore degli occhiali (che sono diventati rossi) ma come sempre rispondo a tutti quelli che non ci credevano e sono grata a quelli che, insieme a me, ci hanno creduto e ci credono ancora.
Stay DANDI!
Intellectual Property & Entertainment Lawyer, United Nations Consultant, Podcast/TV Host & Producer, TEDx Speaker
6 anniHi Claudia Roggero I wish you had an english translation of this article lol so I could read it but I am sure that whatever you said was great!! :)