L’universo di uno Chauffeur...

L’universo di uno Chauffeur...

E' ormai evidente la riscoperta del noleggio con conducente per merito di ciò commercialmente parlando si definisce VFM (value for money).

Da non confondere però con il concetto del rapporto qualità/prezzo perché difficilmente applicabile ad un servizio di lusso come quello dello Chauffeur privato in cui entrano in gioco delle componenti spesso non misurabili ma di grande valore intrinseco.

Il rapporto qualità/prezzo è adatto a prodotti e servizi di massa dove un bene è offerto da una moltitudine di aziende, è prodotto in numerosi esemplari, propongono alcuni elementi distintivi ma tutti fondamentalmente offrono prestazioni identiche.

Un esempio immediato può essere un oggetto come un portafogli: lo troviamo in vendita sulle bancarelle degli ambulanti al mercato (ad un livello di qualità popolare), lo troviamo in vendita nella grande distribuzione nei negozi dei centri commerciali (qui il prezzo e la qualità dovrebbero essere superiori al precedente caso) per arrivare poi all’acquisto nelle famose boutique del centro città in cui un portafogli raggiunge qualità e prezzi non accessibili a tutti.

Ecco, qualsiasi dei portafogli sopra descritti assolve al medesimo scopo (contenere banconote e documenti) e di fronte all’esigenza dell’acquisto tutti noi applichiamo istintivamente il principio del rapporto qualità/prezzo per decidere a quale venditore rivolgerci.

Quando invece dobbiamo ricorrere al prodotto/servizio qual’è il trasporto privato, le comparazioni assumono una importanza completamente differente.

Entrano in gioco fattori come la sicurezza personale o dei propri familiari, il bisogno di arrivare puntuali ad un importante appuntamento di lavoro oppure l’esigenza di trasmettere la propria immagine, comunicare il proprio status sociale al pubblico od offrire, prima o dopo aver siglato un importante affare, una esperienza di viaggio di lusso ad un partner commerciale di riguardo.

Si capisce immediatamente che l’unica opzione possibile è dunque affidarsi ad uno Chauffeur professionista e non ad un generico autista di autobus o taxi, quindi l’elemento “costo” viene naturalmente contestualizzato e rivalutato.

Affidarsi ad uno Chauffeur vuol dire innanzitutto venire accolti con un sorriso cordiale da una persona che veste con gusto, che ha dimestichezza con le principali lingue straniere, ti fa accomodare a bordo di una vettura in perfetto stato di manutenzione a prescindere dalla tipologia richiesta.

Lo Chauffeur a tua disposizione è flessibile nel suo servizio in funzione delle tue esigenze, anche quelle last-minute!

Spesso si definiscono convenzioni economicamente vantaggiose con Aziende che su base annua scelgono di dare fiducia ad uno compagnia di Chauffeur professionisti per lo svolgimento dei servizi in forma continuativa.

Ciascun ospite poi deciderà se continuare a lavorare utilizzando il Wi-Fi di bordo oppure scambiare due chiacchierare, o godere della propria musica preferita o del silenzio, osservare il paesaggio e magari fare anche un pisolino ristoratore.

Uno Chauffeur professionista saprà offrire una esperienza diversa ed esclusiva in ciascuno dei suoi servizi perché saranno tutti diversi, proprio come lo sono i suoi ospiti.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate