MAMME IN PARLAMENTO

Martedì 6 Giugno si terrà l'incontro di Mamme in Parlamento presso l' Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati in via di Campo Marzio, 74 e dopo aver partecipato al #Socialcom17 - La Comunicazione al Tempo dei Social. Verità, post-verità, alternative facts. Lo storytelling diviene realtà? nella stessa cornice sarò presente per partecipare a questo dibattito in cui si parlerà di come le nuove mamme digitali, tecnologiche e consapevoli possano dare un contributo per rendere il paese più a misura di mamma.

Sicuramente un segno di apertura, di consapevolezza e di ascolto da parte delle Istituzioni, in cui le mamme ed i cittadini portano in aula le esigenze delle "nuove-mamme"  intese come nuova generazione di mamme digitali, tecnologiche e consapevoli, per rendere il Paese più sicuro verso una Cultura Digitale.

L'evento è organizzato da Fattore Mamma e da Italian Digital Revolution e saranno presenti blogger professionisti, giornalisti e politici per parlare di come le mamme rappresentino ormai il segmento di popolazione italiana con la più alta dotazione di smartphone ed utilizzo della Rete e dei Social Media tra i più assidui e maturi. Si può dire che le mamme insieme agli adolescenti, guidino la rivoluzione digitale. Da questa osservazione nasce l'dea di incontro/confronto per la cooperazione positiva verso la crescita del Paese. Nasce così l'esigenza di far sentire alle Istituzioni, come sostiene la cara amica Giulia Bezzi e che condivido pienamente, la necessità di creare un tavolo tematico con Università attraverso corsi studio specifici sulle tematiche digitali, con tirocini nelle web agency o agenzie di comunicazione per ottenere una maggiore consapevolezza della cultura digitale, dell'uso corretto del mezzo e dei i social media per creare figure professionali maggiormente riconosciute e rispettate.

Solo per citare alcuni nomi di personaggi che interverranno al dibattito Andrea Albanese, Rosangela Cesareo, Davide D'amico, Flavia Marzano, Federica De Stefani ma ci saranno anche personaggi politici e giornalisti e sarà sicuramente un evento interessante e stimolante.

Ovviamente se non potete essere presenti potete seguire me e le mie amiche super-mamme su twitter, facebook ed instagram e vi aggiorneremo in real time




Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Daniela Di Lieto

Altre pagine consultate