Manufacturing Intelligence per l'industria che innova
Per rispondere alle richieste di un’industria sempre più attenta all'innovazione, il nostro ruolo di Digital Manfacturing Partner ci porta a selezionare i migliori alleati in termini di fornitura di soluzioni per progettazione, sviluppo, produzione e post produzione, per accompagnare le imprese manifatturiere attraverso un’innovazione sempre più concreta e funzionale dei processi produttivi, per mezzo della digital manufacturing, oggi valida alternativa anche quando si parla di volumi importanti.
È questo il caso di Hexagon Metrology.
Alla luce delle soluzioni disponibili nel campo della scansione 3D e della metrologia industriale, e dell’approccio orientato al miglioramento digitalizzato delle performance produttive, possiamo dire di avere individuato in Hexagon il partner perfetto. L’offerta di Hexagon Metrology abbraccia infatti i più disparati settori e offre soluzioni importanti per garantire la competitività delle aziende; poter vantare le soluzioni Hexagon fra i prodotti offerti da Energy Group ci permette di accompagnare in modo concreto le imprese verso il processo di innovazione digitale.
La peculiarità della famiglia di prodotti di Hexagon Metrology, scanner 3D, bracci misura, soluzioni di reverse engineering e metrologia, è proprio quella di offrire una soluzione per ogni diversa applicazione e settore: dall'automotive all'ambito medicale, dall'aeronautica all'industria energetica e molto altro.
Attraverso le soluzioni Hexagon ci impegniamo a servire principalmente 3 ambiti: scansione 3D industriale, reverse engineering e qualifica dimensionale. Il primo è il passaggio fondamentale per permettere l'acquisizione tridimensionale delle superfici di un oggetto reale. La reverse engineering, o ingegneria inversa, poi garantisce l’ottenimento di un modello tridimensionale attraverso la parametrizzazione delle grandezze geometriche, una rilevazione dell’oggetto fisico finalizzata all’ottenimento di un modello digitale leggibile tramite software CAD e utile per generare sviluppi successivi. Qualifica dimensionale, o più comunemente chiamata controllo qualità, infine, permette un costante controllo della produzione e della conformità dei pezzi o componenti in tutto il sistema produttivo, con l’eventuale possibilità, inoltre, di intervenire sulle geometrie per ricostruzione e ottimizzazione.
Consigliati da LinkedIn
L’adozione di queste tecnologie da parte delle aziende permette di migliorare i processi di sviluppo dei prodotti e la produzione stessa attraverso un approccio Manufacturing Intelligence, ed offre infine la possibilità di ridurre al minimo scarti e sprechi, contribuendo ad una ottimizzazione sostenibile della produzione per l’industria che innova.
Per meglio comprendere le opportunità offerte dai sistemi di scansione 3D e metrologia per applicazioni industriali di Hexagon Metrology e come essi costituiscano un tassello importante nella produzione attraverso Additive Manufacturing, vi invitiamo a partecipare al prossimo evento dedicato proprio al ciclo completo di realizzazione di componenti per fabbricazione additiva, dal reverse engineering alla simulazione, alla stampa con macchine ad alta produttività, alla finitura e alla verifica dimensionale, organizzato da Hexagon e Energy Group, il 20 e 21 luglio 2022 a Pomigliano d’Arco: info e dettagli qui.
Energy Group | Digital Manufacturing Partner
Misurazioni di precisione CMM e Scanner e Tomografia industriale.
2 anniDomanda tecnica che programma usate per reverse? Dato che avete Hexagon? Visi?
Co-Founder, Marketing Manager, IT Manager @ Energy Group - 3D Printing Solutions | Member of Women in 3D Printing Italy🇮🇹
2 anniLevio Valetti Giovanni C. Daniele Rosella