McLaren Artura
Ecco a voi la nuova McLaren Artura, la prima supercar ibrida di serie della McLaren!
La Artura è il primo modello della nuova famiglia delle HPH (High-Performance-Hybrid), famiglia alla quale McLaren sta puntando per seguire il percorso evolutivo che ad oggi ogni singola casa automobilistica sta vivendo : l'elettrificazione.
Ma passiamo ai dati tecnici, l'Auto monta un motore totalmente inedito poiché si tratta di un V6 biturbo da 2993cc che lavora insieme ad un motore elettrico e che le permettono di avere la bellezza di 680CV (solo il motore termico eroga la potenza di 580 CV) e di raggiungere una velocità di punta di 330 km/h con un'accelerazione da 0-100km/h in 3 secondi netti.
Per aumentare le prestazioni, la McLaren ha montato un telaio nuovo di zecca in fibra di carbonio che chiameremo MCLA ( per abbreviare McLaren Carbon Lightweight Architecture) e dal peso di soli 82 kg (pesa come me dopo il pranzo di Natale) che regalano a questa supercar un rapporto peso potenza di 488 CV per tonnellata.
Il punto forte di questa splendida McLaren però è la capacità di poter entrare in modalità full electric grazie ad un motore elettrico da 95 CV (che raggiunge l'80% della carica in 2 ore e 30) che le permette di percorrere una distanza di 30 km senza utilizzare una goccia di carburante ad una velocità massima di 130 km/h.
Il futuro è arrivato anche in casa McLaren, e sinceramente non ci dispiace affatto. Ovviamente come tutte le persone normali la potremo solamente ammirare in foto ed occasionalmente per strada visto il suo prezzo elevato (da 225 mila euro).
E voi?
che ne pensate?