Mercato immobiliare ai tempi del Covid: oggi la casa si cerca e si trova online

Mercato immobiliare ai tempi del Covid: oggi la casa si cerca e si trova online

Il mercato immobiliare ha retto il colpo ed è riuscito ad uscire pressoché indenne dalla crisi innescata dalla pandemia. Nonostante infatti le previsioni durante il primo lockdown non fossero delle più rosee, l’intero settore si è saputo riprendere quasi nell’immediato. Gli italiani hanno infatti continuato a cercare nuove case, sia in città da sempre gettonate come Milano che nei centri minori. Ciò che è cambiato in tempi di Covid è che si è venuto a consolidare un trend che si sta confermando tuttora ossia quello di rivolgersi al mondo del web. Nel 2020 si è registrato un incremento del 35% rispetto al 2019 per quanto riguarda le ricerche di case online e questo è un dato destinato a crescere ulteriormente nel prossimo futuro.

Da esperto nel settore mi urge però ricordare l'importanza degli agenti immobiliari, che sono un riferimento sicuro e affidabile per tutto ciò che concerne il mercato immobiliare a 360 gradi. 

Essi sanno esattamente come valutare un immobile e sanno perfettamente quali proprietà proporre ad eventuali acquirenti, sulla base dell’esperienza maturata nel tempo. Da non sottovalutare, inoltre, che gli agenti hanno anche accesso ai finanziamenti e, conoscendo bene le condizioni applicate da ogni singolo istituto di credito, possono aiutare ad individuare quello offre le condizioni più favorevoli.

In poche parole, gli agenti immobiliari svolgono sia un ruolo di consulenza che una funzione intermediaria tra i venditori e gli acquirenti, garantendo il massimo della trasparenza in ogni pratica e adoperandosi per far si che il cliente possa sempre ottenere le condizioni migliori.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di MORENO MARTINO

Altre pagine consultate