Michele per #ImprenditoriDaCasa
Michele Menini nasce nel 1973 nel romanticissimo paese di Romeo e Giulietta in Provincia di Vicenza. Nel 2015 forte della sua esperienza tra Stati Uniti, Emirati Arabi e vicina Lombardia nel settore della progettazione retail ed alberghiera, trasferitosi a Lugano da qualche anno, apre la Global Design Europe. Il suo ingrediente speciale sono un misto tra l’internazionalità del suo passato professionale, la passione incondizionata per il gusto e l’instancabile ricerca del dettaglio per un risultato che unisca la valorizzazione degli spazi ad una funzionalità ottimale.
Chi è Michele Menini?
Un artista imprenditore con una sfrenata passione per il suo lavoro. Ho imparato a confrontarmi con l’impegnativa realtà imprenditoriale e le responsabilità che questo comporta attraverso l’esempio dei miei genitori, orafi ed instancabili lavoratori che ho sempre ammirato molto.
Sono senza ombra di dubbio una persona positiva ed ottimista che si impegna a godere del meglio di quello che c’è di bello nella vita. Amo il contatto con la natura dalla quale traggo ispirazione e il Ticino mi regala moltissimo da questo punto di vista. Una delle cose che mi fa stare meglio sono le serate con gli amici davanti ad una tavola imbandita e del buon vino: il piacere della convivialità e condivisione sociale sono un vero tocca sana per me come credo per molti.
Che cosa significa per te la Global Design Group?
E’ la mia scommessa di vita. Una partita a scacchi che ho iniziato a giocare consapevole delle regole del gioco e le strategie di base ignorando però l’identità del mio avversario.
Ma proprio grazie alle difficoltà riscontrate, soprattutto all'inizio, ho goduto con maggiore soddisfazione delle mie vittorie e ora mi sveglio tutti i giorni motivato e felice di poter continuare a muovere le mie pedine.
Come vivi questo momento?
Passo da momenti di grande serenità ad altri di altrettanta agitazione. Voglio credere che le nostre istituzioni stiano facendo il possibile per supportare il settore sanitario e le famiglie colpite da questa tragedia in modo diretto. Nel mio piccolo, restando a casa, cerco di stare vicino a conoscenti ed amici che come me, in solitudine, devono affrontare un quotidiano del tutto nuovo.
Da un punto di vista imprenditoriale sto impegnando il mio tempo per affinare il progetto Home Stagin in Carbon Carton. Un modo innovativo, ecologico ed economico per mettere in valore gli spazi di immobili in vendita o da affittare.
Che messaggio vorresti dare a chi ci sta leggendo?
Siate forti e non isolatevi anche se siete costretti a casa. La condivisione è la ricetta ideale per superare una situazione difficile; ci da forza.
Se volete approfittare della nostra consulenza, la Global Design Europe si è attivata per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di contattarci per una video-consulenza che vi aiuti a valorizzare uno o più ambienti della vostra casa utilizzando quanto avete a disposizione.
Scrivete a mm@globaldesigneurope.com indicando come preferite essere contattati. Sarà un piacere passare del tempo con voi.
Distanti ma Vicini anche la La Global Design Europe c’è!
www.globaldesigneurope.com info@globaldesigneurope.com
Tel +41 079 101 76 29
cofounder @ edifier_design
4 anni💪
co-founder, Ingegnere elettrotecnico, Tecnico Riconosciuto AICAA VKF, Specialista impianti di rivelazione incendio presso Felpro sagl - Fire and Electrical Engineering
4 anniComplimenti anche a te Michele!!!!!