Microsoft e Plaid insieme per il Fintech
Il colosso informatico Microsoft è pronto a lanciare sul mercato un’estensione in Microsoft Excel, sviluppata dalla startup Plaid, che promette di aumentare il controllo sui propri dati finanziari e risparmi.
Se ci pensate bene una delle prime forme di fintech è stata proprio il foglio di calcolo Excel, su cui le persone hanno fatto affidamento, per anni, per pianificare e tenere sotto controllo le spese e le loro finanze personali, in genere copiando e incollando dati da più fonti.
Il progetto si chiama Money in Excel e presenta funzionalità che trasformano Excel e i suoi fogli di calcolo in una vera e propria App Fintech.
Questa integrazione infatti permetterà agli utenti di connettere in modo sicuro i propri conti #finanziari, importare i dati al loro interno, sincronizzare i saldi e le #transazioni nel tempo e, in definitiva, ottenere maggiori informazioni sulla loro #salute finanziaria.
Money in Excel è un esempio davvero interessante del tipo di esperienza che possiamo aspettarci di vedere nel prossimo futuro. La piattaforma inizierà a essere disponibile negli Stati Uniti nei prossimi mesi e successivamente nel resto del mondo.
Writen by Segnalini Gianmarco