Neurodiritti: Definire le Strade per una Protezione Adeguata

Neurodiritti: Definire le Strade per una Protezione Adeguata

L'Associazione BicoccAlumni dell'Università degli Studi di Milano Bicocca ha preparato, per tutti gli avvocati, l’evento gratuito con credito formativo "Neurodiritti: Definire le Strade per una Protezione Adeguata". 

Il webinar sarà un dibattito sui neurodiritti, con particolare attenzione agli sviluppi significativi delle neuroscienze e delle neurotecnologie negli ultimi decenni. Il tema è di grande rilevanza per l'attività forense, in particolare per la tutela e la salvaguardia dei consumatori nei confronti delle nuove tecnologie.

L'evento verrà trasmesso giovedì 24 ottobre dalle 18:00 alle 19:00 e riprenderà le modalità già adottate nel webinar "La riforma del processo civile tra effettività della tutela e salvaguardia delle garanzie" permettendo a tutti gli avvocati di seguire online l'evento, con l'obbligo di telecamera accesa, per ricevere l'attestato di attribuzione del credito formativo.


Saluti introduttivi:

Avv. Manuela Viscardi Founder di Caronte Consultancy e Segretaria dell’Associazione BicoccaAlumni.

 

Relatori:

Prof. Silvia SalardiProfessoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica. Coordinatrice della Commissione internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza e membro del Comitato Etico dell'Università di Milano-Bicocca

Dott. Francesco Stocchi, Dottore di ricerca in Filosofia del Diritto. Membro di gruppi di ricerca, cultore della materia in filosofia del diritto, bioetica e informatica giuridica.

 

Quando

Vi aspettiamo giovedì 24 ottobre dalle 18:00 alle 19:00.

 

L’evento sarà trasmesso online sulla piattaforma Webex

 

REGISTRATI ORA PER PARTECIPARE

 

La partecipazione all'evento consente l'attribuzione di n.1 crediti formativo per tutti gli avvocati.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di BicoccAlumni

Altre pagine consultate