Nome ed Username
Il nome è uno degli elementi più importanti del nostro profilo Instagram perchè permette agli utenti di rintracciarci. Molti confondono il "nome" con lo "username" oppure credono sia la stessa cosa.
Non è così.
Lo "username" (in alcune versioni di IG anche detto "nome utente") è unico a livello mondiale: è il vero e proprio nome del nostro profilo raggiungibile da chiunque precedendolo dal simbolo "@".
Il "nome" invece è una sorta di "sottotitolo" del nome; le parole qui utilizzate per farci riconoscre andranno nella ricerca del motore di Instagram. I "big" possono permettersi di mantenerli entrambi uguali ma il consiglio per i profili che non hanno decine di migliaia di followers è di mantenerli diversi ossia:
- USERNAME - utilizzare il nome con il quale vogliamo farci visualizzare (il più delle volte il nostro brand, il nome della pasticceria, o nome e cognome per il "personaggio" che sia un gelatiere, pasticcere o consulente).
- NOME - utilizzare un'altra specifica (la qualifica, il settore, ecc...) ma differente dallo USERNAME in modo da incrementare le possibilità di chiavi di ricerca del motore di IG.
esempi:
Username: PASTICCERIAROSSI
nome: CIOCCOLATO, GELATO oppure FRANCESCO ROSSI
.
.
l'immagine dello sfondo è tratta dal profilo instagram di
.
#andratuttobene #pasticceriainternazionale #chococlub #chocoinfluencers