"Non c'è nulla di più inutile che fare con grande efficienza ciò che non andrebbe fatto per niente... " meditate gente meditate!
Dedicato a quei pochi di noi che da qualche anno parlano di creatività e che vengono considerati più o meno dei pazzi....."Per più di mezzo secolo Peter Drucker ha ispirato ed educato i manager di tutto il mondo, e con i suoi scritti sulla Harvard Business Review ha potentemente forgiato la disciplina stessa del management. Sì, ho proprio letto per anni Peter Drucker, uno dei più influenti teorici della gestione aziendale del XX secolo, ha scritto ampiamente sul management del cambiamento e su molti altri aspetti. Drucker è noto per i suoi contributi alla teoria e alla pratica della gestione aziendale, ed è autore di numerosi libri che affrontano vari aspetti del management.
Uno dei suoi libri più famosi, "Innovazione e Imprenditorialità: Pratica e Principi", pubblicato nel 1985, tratta in modo significativo il tema dell'innovazione e del cambiamento all'interno delle organizzazioni. Drucker esplora come le imprese possono rimanere competitive e prosperare attraverso l'innovazione e l'adattamento al cambiamento del mercato. In generale, l'approccio di Peter Drucker al management enfatizza l'importanza dell'adattamento, dell'innovazione e del cambiamento continuo come elementi chiave per il successo organizzativo. Le sue opere sono ampiamente studiate e citate nell'ambito del management e forniscono preziose prospettive sulle sfide e le opportunità legate al cambiamento nelle organizzazioni merito della creatività.