...NON CONFONDERE UN LIKE CON LA FELICITA'

...NON CONFONDERE UN LIKE CON LA FELICITA'

Camilla, 24 anni, 25.000 followers da ieri su Instagram, fashion blogger.

Vive con un'amica, ha smesso di studiare qualche anno fa e si è curata del suo profilo instagram per molte ore al giorno al fine di raggiungere il numero desiderato, considerato da molti il "punto di passaggio" tra l'amatore e il professionista.

Camilla si alza la mattina alle 8, si prepara con precisione, scatta qualche selfie sullo sfondo minimal di casa e prepara i look della giornata. Molte cose le ha acquistate, altre ormai le arrivano direttamente a casa senza chiedere nulla. Alcuni accessori li chiede alle aziende con cui collabora e dalle quali riceve piccoli stipendi. Dei 1200 euro che prende al mese netti, ne spende circa 500 di affitto e 300 per il suo aspetto estetico.

Stamattina dentro ad un pacco color azzurro chiaro, a fianco di alcuni nuovi braccialetti colorati, riceve una lettera inaspettata.

"OROSCOPO DELL'ANNO"

AMORE: Scegli nella tua vita se ti è possibile un ragazzo semplice, lontano dalle logiche della moda e dall'amore per le cose che stanno in superficie. Prova a perdere la testa per una persona che lavora la terra, che lavora in fabbrica, un artigiano o che semplicemente ha un lavoro manuale. Ti aiuterà a scoprire il piacere di fare una cosa e vederla realizzata davanti ai tuoi occhi.

AMICI: Attenta a non confondere uno dei tuoi 25.000 sudati contatti come un amico. Di un amico ne devi sentire l'odore, ne devi vedere gli occhi, il sorriso, a volte le lacrime. Prova a riconoscerlo da che cosa ti chiede. Spesso, se ti chiede come stai e resta in silenzio ad ascoltare la tua risposta, è un buon inizio.

SALUTE: Attenta all'ansia. Il tuo lavoro lavora sull'immediatezza e la tua gioia è totalmente affidata alle mani degli altri. Il rischio principale nella tua salute è quello degli attacchi di panico, dell'insonnia e degli sbalzi di umore. Tieniti il più possibile in forma, perché il tuo successo on-line è molto legato al tuo aspetto fisico. Inizia se riesci a contattare un chirurgo plastico e fin da ora preoccupati della marca delle creme che usi per la pelle. Se ti senti tranquilla, prova ad abbandonare progressivamente i libri di motivazione che ti hanno regalato e prova a leggere Bambaren, Il piccolo principe, Il gabbiano Jonathan Livingston. Se senti delle ansie prova a stare ferma in silenzio, e non dire più "tanto domani sarà di nuovo un buon giorno". Attenta infine alle tue mani: l'utilizzo smodato del tuo cellulare potrebbe farti venire delle infiammazioni ai tendini.

LAVORO: Non confondere i likes con il successo, né con la soddisfazione personale, né con la felicità. Fatti supportare da qualcuno che lavora nel settore con un contratto, almeno lui, a tempo indeterminato: è l'unica chiave per la speranza di un poco di stabilità economica nel medio periodo. Compra i quaderni di tendenza e fatti dare gli oggetti prima che escano sul mercato. Vai alle sfilate e negli showroom. Sii gentile. Cerca di accumulare quanto più possibile ora che hai fatto questa scelta, perché la possibilità che sia tu a passare di moda è molto alta, e non per colpa tua. L'inattività dei tuoi contatti è il tuo rischio più grande. Se inizia ad andare male, esci velocemente da quel mondo, rischi attacchi da ogni parte. Nel poco tempo libero che hai cerca un piano B, qualcosa che puoi imparare a fare nel caso in cui dovesse andare male; attenta che potrebbe richiedere impegno e fatica. Non ti scoraggiare.

Ti auguro il meglio,

"un'amica astrologa"


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Matteo Orlandi

  • There are many Cristiano Ronaldos among us.

    There are many Cristiano Ronaldos among us.

    Recently, I've encountered several individuals leaving for work assignments. While some of them were excited, others…

  • The Paradigm of travel: a contrast of Cultures

    The Paradigm of travel: a contrast of Cultures

    "I am Flavio, an avid traveler with an insatiable appetite for exploring diverse corners of the world and immersing…

  • Rubbish content next to the lake: are we, as marketers, responsible of the low-quality increasing content?

    Rubbish content next to the lake: are we, as marketers, responsible of the low-quality increasing content?

    Yesterday I was at the lake, in Italy. Lago d’Orta is a little piece of nature in northern Italy not too far from…

  • Marketing wind in politics

    Marketing wind in politics

    Marketing researches as questionnaires, focus groups and observation are nowadays used in politics to analyse the…

  • The PUB solution and the Genius

    The PUB solution and the Genius

    Recently we have often heard about the need of “an urgent solution” on our devices, newspapers, televisions, public…

    1 commento
  • Marketing role in a pandemic crisis

    Marketing role in a pandemic crisis

    Little is “brand awareness” in front of a similar emergency, poor are the sales strategies when we have a Virus…

    3 commenti
  • Rincorrere una carota

    Rincorrere una carota

    Molti amici si rincorrevano tra loro, alcuni rincorrevano delle carote e alcuni suggerivano agli altri come era meglio…

  • E se qualcuno non volesse farlo?

    E se qualcuno non volesse farlo?

    Cristoforo Colombo nella sua celebre navigazione verso le Americhe celò ai marinai del suo equipaggio le reali distanze…

    2 commenti
  • All’angolo del Ring s'impara la Leadership

    All’angolo del Ring s'impara la Leadership

    Il capo di un’azienda? L’amministratore delegato? Determinato, spietato, con il pelo sullo stomaco, senza mezzi termini…

  • Lezioni di un vecchio fabbro

    Lezioni di un vecchio fabbro

    Recentemente abbiamo subito alcuni furti e sono andato alla ricerca di una consulenza per montare alcuni sistemi…

Altre pagine consultate