NON FARTI VENIRE MAL DI PANCIA E SFRUTTA IL NATALE PER FAR RIPARTIRE SUBITO IL TUO FATTURATO DAL 1° GENNAIO!
Ogni anno in questo periodo ti trovi, anche tu, con un senso di malessere a pensare ai pacchi regalo di Natale per i tuoi clienti? Pensi come poter essere originale, cosa cambiare rispetto all’anno precedente senza spendere un occhio della testa?
Ma perché cercare di essere originale quando il pacco natalizio è la cosa più scontata di tutte?
Tutti i Santi Natali tutte le aziende creano sempre i soliti pacchi per i propri clienti, i quali poi si trovano sommersi delle solite cose come olio, panettoni e vino…
Invece di provare a differenziare quello che si mette nel pacco (che spesso non viene apprezzato) non è meglio cambiare proprio modo di omaggiare i clienti a Natale?
Magari in una maniera più confidenziale, con il quale si può aumentare il rapporto umano, rimanere più impressi nella mente e… perché no, vendere qualcosa!
Quale sarà mai il trucco per prendere “due piccioni con una fava”?
Ovviamente un bell’evento natalizio, come in famiglia, per celebrare e brindare con i tuoi clienti al Natale! O per lo meno così farai credere a tutti…
In realtà è una tecnica di marketing ben congegnata che ha l’obiettivo di farti partire in quarta con l’anno nuovo! Analizziamo dall’inizio questa strategia che mi sento di consigliarti, per evitare di cadere nel banale e non sprecare solo i tuoi soldi.
Allora, qual è la prima cosa importante da fare per tutti in tutti i settori? Senza dubbio differenziarsi! Ovvero evitare di fare qualsiasi cosa facciano già gli altri concorrenti.
Così facendo otterrai un enorme vantaggio, in quanto verrai distinto dalla mischia, sarai percepito come diverso e i clienti avranno modo di notarti prima! Per differenziarti dai concorrenti, che fanno tutti dei pacchi classici con dentro le solite cose, potresti organizzare un bel brindisi in una cantina vinicola oppure in ufficio, in base a quanto vuoi investire!
Quindi creare un momento relazionale ed informale nella quale rafforzare i rapporti e riconquistare i clienti persi durante l’anno… Insomma, minimo sforzo, massimo risultato!
Questa occasione di festa si può proporre in tutte le salse, da un classico brindisi con spumante a qualcosa di più elaborato come finger food gourmet o una fontana di cioccolato e frutta, l’importante è che tu riesca a creare un momento nel quale raccontare ai tuoi invitati quali sono le novità in azienda, cosa proponi di nuovo e ciò che hai fatto.
Esponendo quali sono gli obiettivi che hai raggiunto gli invitati potrebbero vedere questo aperitivo, al quale gli hai attirati con la scusa del Natale, anche come un ringraziamento per la collaborazione e sentirsi gratificati!
In più, io ti consiglierei anche di fare un’offerta natalizia ai tuoi clienti (per ripartire davvero al top nel 2020), loro la percepiranno come un regalo di Natale e tu invece andrai subito a segnare un bel “+” sul tuo fatturato di gennaio!
Immagino starai pensando che organizzare un evento così ti farà venire ancora più mal di pancia del fare i pacchi regalo… ma proprio per questo ci sono io che posso realizzare per te un evento “chiavi in mano”.
Il tuo unico impegno sarà darmi i contatti degli invitati e presentarti all’aperitivo natalizio. a tutto il resto ci penserò io!
Scrivimi una mail con oggetto “Evento Natale” a info@dennycalovi.it per ricevere maggiori informazioni e una proposta su misura per te!